Problema rotazione timone con Xpresso come se "incernierato"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problema rotazione timone con Xpresso come se "incernierato"
Sto modellando un F-104 Starfighter e mi trovo ad affrontare un problema davvero duro da risolvere per me: devo dare la possibilità di routare il timone di coda mediante uno slider che "comanda" un'espressione Xpresso. Dalle immagini allegate vedete come ho posizionato gli assi del timone, come ho definito il nodo Xpresso (rudder) e come ho creato lo user data rudder per l'oggetto null che uso come controller.
Il problema è che avendo "attribuito" il valore dello slider rudder solo ad una coordinata di rotazione la rotazione stessa non è quella voluta (come vedete dalle ultime due immagini) infatti essa senbra avvenire l'ungo l'asse Y "globale" e non lungo l'asse Y dell'oggetto come io vorrei. Bisognerebbe riuscire a controllare tutti e tre gli assi di rotazione per ottenere l'effetto "incernierato". Il problema è che non ho proprio idea di come fare....ho provato ad inserire su Xpresso un nodo math per tentare di eseguire dei calcoli per le altre due rotazioni ma l'effetto è stato disatroso....
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie del vostro prezioso aiuto
Andrea
Re: Problema rotazione timone con Xpresso come se "incernier
se con una sola slide vuoi controllare più parametri, anche diversi tra loro, usa il mappatore gamma, adattando l'input agli output...
ti posto un semplice esempio!!
- Allegati
-
- esempio mappatore gamma.rar
- (7.08 KiB) Scaricato 66 volte
comunque guarda questo esempio che ti ho fatto e vedi se è cosi che dovrebbe essere
ciao
fabrik
- Allegati
-
- coda aereo.rar
- (83.55 KiB) Scaricato 114 volte
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Grazie!!
Andrea