Primo render interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lele88

Primo render interno

Messaggio da lele88 »

salve a tutti, vi mostro il mio promissimo render d'interno, si tratta di una cucina in muratura,
non fate molto caso alla composizione dei materiali io non ci esco pazzo, ma il cliente li voleva
cosi,
sono gratiti commenti e consigli , ma non siate cattivi so che si può far meglio pfiu
Allegati
wow 4.jpg
wow 3.jpg
wow 2.jpg
pierluigi

Re: Primo render interno

Messaggio da pierluigi »

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!

l'A.O.!!!!

a parte gli scherzi e l' A.O. ( credo ce ne sia troppa) rivedrei il materiale acciaio. per il resto, come dici tu, si può fare sempre di meglio, ma comunque l'importante è che soddisfi l'esigenza per cui è stato realizzato.
lele88

Messaggio da lele88 »

metto i dettagli illuminazione
luce infinita che passa dalla finestra di fronte al frigo impostata a luce area con colore caldo intensità 120%
nella stessa finestra aggiunta luce ad aria della medesima musura con decadenza che arriva fin poco più avanti dei muri perimetrali intensità 150% colore caldo ombre ad area
nella seconda finestra messa una luce ad area con medesima misura decadenza uguale intensità 70% colore freddo ombre ad area

I G
profondità diffusione 2
intensità primaria 120%
intensità secondaria 170%
gamma 1

occlusione ambientale
raggio minimo 0
raggio massimo 1
dispersione 100%
precisione 70%
campioni minimi 10
campioni massimi 34
contrasto 0%

cosa potrei cambiare per migliorare l'illuminzazione
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

perchè non utilizzi l'oggetto vetro per assegnargli la luce area senza doverla posizionare e dimensionare la sessa con le dimensioni della finestra?
Allegati
Immagine.JPG
lele88

Messaggio da lele88 »

mmmmm....... :!: è verò si può fare, e devo dire che ci avevo pure pensato, ti spiego siccome ho comprato i manuali qui compresi i capitoli sulle luci ;) ..... ci sono vari esempi che mi hanno molto aiutato, ma non ho mai visto fare una cosa del genere sulle finestre :? ..... ma se potrebbe cambiare il render in meglio lo faccio :P !!
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

che possa variare qualcosa nel render non credo. immagino che il risultato sia il medesimo, ma ci si risparmia il lavoro di posizionamento e dimensionamento delle luci.
lele88

Messaggio da lele88 »

si l'ho notato, buono lo stesso il tempo è denaro :arrow:
ho fatto altri 2 scatti con delle modifiche e con occlusione ambientale settata diversamente
Allegati
wow 3 bis 1.jpg
wow 2 b.jpg
o.a..JPG
o.a..JPG (37.36 KiB) Visto 1483 volte
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

a mio avviso è ancora leggermente troppa. poi ovviamente è una questione soggettiva.

non so a che livello tu debba/voglia portare questo lavoro, ma ti elenco le cose che sistemerei:

1- aumenterei il bump delle fuche delle mattonelle dirivestimento

2- sull'angolo sx delle ante, c'è un "difetto" che si ripete su tutte le cornici

3- non avendo la battuta, ma essendo in luce, le ante dei mobili hanno poca "aria". l'aumenterei altrimenti quando le apri strisciano :)

4- aumenterei la riflessione dell'acciaio

5- ingrandirei i 2 bicchieri e magari li metterei in una zona più illuminata.

tutti dettagli di poco conto che però messi insieme credo che aumenterebbero la resa!

;)
lele88

Messaggio da lele88 »

hai ragione su tutto, dovrei migliorare tutti i dettagli, al cliente va bene cosi , ma voglio migliorare per soddifazione personale....
più che altro non ero molto soddisfatto sulla luce e vedendo che a te non sembra cosi male rimango molto contento! :!:
grazie se hai altre dritte dillo pure!!! :mrgreen:
il prossimo render interno spero che abbia delle zone luce piu ampie in modo da rendere il tutto con più ombre!
se avrò tempo realizzerò questo interno con la singola illuminazione del lampadario, ma non ho idea di come si possa fare ahahahaah :lol:
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ciao, scusa ma non riesco a capire questa cosa :
luce infinita che passa dalla finestra di fronte al frigo impostata a luce area con colore caldo intensità 120%
nella stessa finestra aggiunta luce ad aria della medesima musura con decadenza che arriva fin poco più avanti dei muri perimetrali intensità 150% colore caldo ombre ad area
due luci area alla stessa finestra?
con aria intendi "area" o qualcos'altro? :P

un'altra cosa...hai detto che hai usato una luce infinita, ma poi hai messo anche un'oggetto cielo?

e poi, una curiosità mia,in quanto il render mi sembra un pochino scuro, nelle preferenze di progetto, il colore del modello è su "grigio 80%"?
  • Advertising
Rispondi