fico! pare funzionare bene! ma scusa, praticamente nell'area light ci metti il vetro della finestra, che ha anche un materiale luminanzante :D attivo con gi portal spuntata?
Non solo, ma puoi anche utilizzare un materiale con i soli Canali Trasparency e Luminance attivi: la applichi ai poligoni che formano la finestra (così non occorre nemmeno bucare la parete). Una prova rapidissima, senza e con GI Portal e con i soli Canali Luminance e Trasparency e senza nemmeno un "buco" per fare la finestra. Semplicemente un materiale con Luminance e Trasparency applicato a 4 poligoni che sarebbero la finestra. Leggero, veloce, pulito: ottimo, appunto, per interni ad esempio. E tieni conto che ho lasciato i parametri tutti di default.............
mi piace, ok ma se voglio bruciacchiare il panorama fuori dalla finestra? io di solito metto dei piani con delle texture sull'esterno, poi li brucio alzando un po i settaggi della gi tramite compositing tag.
Sì se vuoi bruciare il panorama questa può essere una soluzione, però questo metodo lo puoi applicare quando ad esempio la finestra non si vede e cmq il panorama fuori risulta bruciato perchè la Luminance ha un valore altissimo (poi dipende quanto alto perchè dipende dalla grandezza della stanza)............
FOLLOW US