Luci IES

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robysolla

Re: Luci IES

Messaggio da robysolla »

fico! pare funzionare bene! ma scusa, praticamente nell'area light ci metti il vetro della finestra, che ha anche un materiale luminanzante :D attivo con gi portal spuntata?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non solo, ma puoi anche utilizzare un materiale con i soli Canali Trasparency e Luminance attivi: la applichi ai poligoni che formano la finestra (così non occorre nemmeno bucare la parete). Una prova rapidissima, senza e con GI Portal e con i soli Canali Luminance e Trasparency e senza nemmeno un "buco" per fare la finestra. Semplicemente un materiale con Luminance e Trasparency applicato a 4 poligoni che sarebbero la finestra. Leggero, veloce, pulito: ottimo, appunto, per interni ad esempio. E tieni conto che ho lasciato i parametri tutti di default.............
Allegati
Area Light GI Portal.jpg
Area Light senza GI Portal.jpg
robysolla

Messaggio da robysolla »

mi piace, ok ma se voglio bruciacchiare il panorama fuori dalla finestra? io di solito metto dei piani con delle texture sull'esterno, poi li brucio alzando un po i settaggi della gi tramite compositing tag.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì se vuoi bruciare il panorama questa può essere una soluzione, però questo metodo lo puoi applicare quando ad esempio la finestra non si vede e cmq il panorama fuori risulta bruciato perchè la Luminance ha un valore altissimo (poi dipende quanto alto perchè dipende dalla grandezza della stanza)............
robysolla

Messaggio da robysolla »

immaginavo nn andasse bene per inquadrar la finestra.....magari faccio 2 prove!grazie cmq! ;)
  • Advertising
Rispondi