Errore texture video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Caymanste

Errore texture video

Messaggio da Caymanste »

Ciao a tutti .... sto riscontrando un problema , ovvero su una faccia di un poligono applico il materiale con canale alpha su cui carico un video a cui calcolo tutti i fotogrammi , nell'anteprima del materiale vedo il video ma poi quando provo a renderizzare mi dice errore texture riferendosi al video . Il video è mp4 ... credete sia quello il problema ? Grazie
robysolla

Re: Errore texture video

Messaggio da robysolla »

capitano robe strane con i video in cimena. a me ogni tanto mi saltava dei fotogrammi, facendoli neri.....
consigliano di caricare delle sequenze di jpeg...
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Ok grazie , allora modificherò il video in sequenze jpg... Grazie ancora
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

.mov., la miglior scelta è il .mov. Non a caso Cinema le textures e i video in Cinema non funzionano se non è installato QuickTime.............
robysolla

Messaggio da robysolla »

è vero. xo io ancora nn mi spiego xke i .mov mi facevano errori come salti di fotogrammi neri....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah...quello può essere dovuto a molteplici fattori, non ultimo, ad esempio, la scarsità di RAM........................
robysolla

Messaggio da robysolla »

dubito, ne ho 6gb che nn son tanti. xo ha sempre funzionato bene, da un giorno all'altro mi ha fatto questi errori
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

La mia era una sopposizione su una possibile causa: 6Gb vanno benone, per carità...........E' difficile capire dov'è l'inghippo senza il file..........
robysolla

Messaggio da robysolla »

Ma infatti ho abbandonato, uso sequenze di jpeg che van benissino. Ci sono impazzito dietro (tra l'altro mentre ero in cosegna).
pensa, il video lo carica, inizio a renderare tutto apposto....dopo 10 fotogrammi spunta fuori un fotogramma nero. stoppo, rifaccio partire dal fotogramma nero e funziona tutto per altri 10 fotogrammi. 10, 20 piu o meno e poi di nuovo fotogramma nero. e mi capita con tutti i file xke ho fatto delle prove.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Meglio in tiff che non jpeg: jpeg è un formato compresso che cmq, anche se poco, perde qualità..............
  • Advertising
Rispondi