vecchia stazione della metropolitana di new york

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sciadabuza00

vecchia stazione della metropolitana di new york

Messaggio da sciadabuza00 »

Salve a tutti,
ho provato a ricreare una fermata della vecchia metropolitana di new york, la modellazione l'ho fatta un po a occhio non avendo altro che una foto a disposizione, ho provato a ricrearla il più possibile simile alla foto originale e insomma nemmeno mi sembra malaccio, per illuminare l'intera scena ho usato dei pannelli luminosi. Che ne dite?
Allegati
26_reference.jpg
26_reference.jpg (56.53 KiB) Visto 812 volte
22.jpg
24_new_york_station.jpg
25_new_york_station_old_photo.jpg
62VAMPIRO

Re: vecchia stazione della metropolitana di new york

Messaggio da 62VAMPIRO »

Buona, "a me mi piace" :) :) :) . Sopprattutto quella antichizzata. Eh lo sò che in questi casi bisogna andare molto a occhio, ma direi proprio che te la sei cavata molto bene. Solo due cose: la luce delle lampade è troppo forte, secondo me. così come il cielo ha le nuvole troppo spesse. Cmq nel complesso è veramente ok.....
robysolla

Messaggio da robysolla »

le nuvole nn mi piaciono!!! in quella antichizzata ci stanno, xke sembra quasi sporco....ecco forse è meglio se fai solo cielo con vetro sporco!
sciadabuza00

Messaggio da sciadabuza00 »

grazie VAMPIRO,
si in effetti non era un gran che la vetrata, ho ricreato una semplice texture con sfumatura e disturbo, ora ho provato a sfumare ulteriormente il disturbo e ho abbassato un po la luminosità aggiungendo anche dello sporco, ho anche seguito il consiglio di diminuire la luminosità delle lampadine, direi che va meglio ora. :)
Allegati
27.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Già così và meglio per le nuvole, però abbasserei ancora un pò la luminosità delle lampade...........
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao robysolla,
ottimo lavoro! mi piace l'atmosfera e concordo con i consigli dati.
Aggiungo 4 cose:
1 - non mi fanno impazzire i mattoni del muro basso sulla dx.. sono più piccoli di quelli sul muro che si vede sopra sempre sulla dx.
2 - nelle immagini a colori io utilizzerei dei mattoni di colore diverso sugli archi adesso mi sembrano un poco chiassosi.
3 - le luci sono belle, ma sembrano sospese... darei più corpo alla struttura del lampadario.
4 - il pavimento è un poco ripetitivo come tex.
Comunque è un ottimo lavoro. Complimenti!
Allegati
27.jpg
  • Advertising
Rispondi