Renderizzare le camere

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
berio

Renderizzare le camere

Messaggio da berio »

Buon giorno a tutti, ho una curiosità più che una domanda da fare, è possibile renderizzare oltre l'oggetto anche le camere che sono presenti nella scena? Mi spiego meglio se in una scena ho posizionato diverse camere di ripresa con i suoi bei coni visuali e possibile vederli sul render finale?
Ed eventualmente è possibile cambiare il colore delle camere (verde di default credo)?
Grazie per le eventuali risposte.
Uso C4Dr13 + Vray.
masterzone
Site Admin

Re: Renderizzare le camere

Messaggio da masterzone »

no le camere sono oggetti di scena di riferimento e come tali si vedono solo in editor....:)
berio

Messaggio da berio »

Grazie per la spiegazione.
nexzac

Messaggio da nexzac »

berio ha scritto:Buon giorno a tutti, ho una curiosità più che una domanda da fare, è possibile renderizzare oltre l'oggetto anche le camere che sono presenti nella scena? Mi spiego meglio se in una scena ho posizionato diverse camere di ripresa con i suoi bei coni visuali e possibile vederli sul render finale?
Ed eventualmente è possibile cambiare il colore delle camere (verde di default credo)?
Grazie per le eventuali risposte.
Uso C4Dr13 + Vray.
xò puoi cambiare il colore della camera, selezionandola, nel tab "base" scegli "usa colore" "on" e su "mostra colore" metti il colore che vuoi!

EDIT: in alternativa puoi modellarla e metterla come figlio della camera, così si muove insieme a lei e viene renderizzata..
Allegati
camera.jpg
CAMERA.c4d.zip
(124.31 KiB) Scaricato 29 volte
screen.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il cambio di colore della rappresentazione della Camera può essere reso definitivo andando in Edit>>Preferences>>Scheme Colors>>Editor Colors. Scorrere l'elenco e una volta selezionato l'oggetto Camera cambiarne il colore............
berio

Messaggio da berio »

Grazie Vampiro, pensavo anch'io a crearla fisicamente, credevo ad una cosa più immediata tipo qualche spunta da attivare o disattivare nei parametri camera oppure sulla configurazione di render.
  • Advertising
Rispondi