Buon giorno a tutti, ho una curiosità più che una domanda da fare, è possibile renderizzare oltre l'oggetto anche le camere che sono presenti nella scena? Mi spiego meglio se in una scena ho posizionato diverse camere di ripresa con i suoi bei coni visuali e possibile vederli sul render finale?
Ed eventualmente è possibile cambiare il colore delle camere (verde di default credo)?
Grazie per le eventuali risposte.
Uso C4Dr13 + Vray.
berio ha scritto:Buon giorno a tutti, ho una curiosità più che una domanda da fare, è possibile renderizzare oltre l'oggetto anche le camere che sono presenti nella scena? Mi spiego meglio se in una scena ho posizionato diverse camere di ripresa con i suoi bei coni visuali e possibile vederli sul render finale?
Ed eventualmente è possibile cambiare il colore delle camere (verde di default credo)?
Grazie per le eventuali risposte.
Uso C4Dr13 + Vray.
xò puoi cambiare il colore della camera, selezionandola, nel tab "base" scegli "usa colore" "on" e su "mostra colore" metti il colore che vuoi!
EDIT: in alternativa puoi modellarla e metterla come figlio della camera, così si muove insieme a lei e viene renderizzata..
Il cambio di colore della rappresentazione della Camera può essere reso definitivo andando in Edit>>Preferences>>Scheme Colors>>Editor Colors. Scorrere l'elenco e una volta selezionato l'oggetto Camera cambiarne il colore............
Grazie Vampiro, pensavo anch'io a crearla fisicamente, credevo ad una cosa più immediata tipo qualche spunta da attivare o disattivare nei parametri camera oppure sulla configurazione di render.
FOLLOW US