Render Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Underground

Re: Render Bagno

Messaggio da Underground »

ops una texture da usare come sfondo per il panorama :D
Underground

Vi piace questo risultato??
Allegati
particolare bagno 5.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

Underground ha scritto:Vi piace questo risultato??
ma tu leggi i consigli che ti sono stati dati e le domande che ti sono state fatte per migliorare la scena .. o ti limiti a cambiare inquadratura e schiacchiare il pulsantino del render ?
te lo scrivo perchè c'è gente che ci ha perso tempo a scriverti domandarti alcune cose ma non l'hai neanche considerata.
vedi tu se vuoi far continuare questo post in una sequenza di immagini con la scritta "vi piace ?"
Underground

ok :( chiedo scusa... nn volevo essere menefreghista....
Ho messo in atto le info che mi sono state date....ho messo l'intonaco sul primo muretto, ho posizionato la camera parallela al pavimento....ho usato due luci spot per illuminare la scena con intesità 1.5 ombre di tipo netta, decadenza attiva di defoult, AO attivo.....
poi nn so se Vi serve sapere qualche altro dettaglio che ho tralasciato.....
Sono qui per imparare e migliorare....
Grazie...
Allegati
particolare bagno 6.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

l'immagine fuori è ancora troppo sotto-esposta...la texture del muro esterno, non funzione, essendo pietra non dovrebbe essere così lineare il profilo del muro...

io poi toglierei l'ambient occlusion.

poi il resto non mi dispiace :) .
unica cosa, che è più una curiosità: perché il legno sotto la vasca, credo si chiami teak ma in caso contrario non uccidetemi :D, non lo hai fatto semplicemente color legno ?
Underground

ho abbassato il valore del multiplier dell'environment a 4. ho eliminato L' OA
per il muro in effetti è troppo lineare però nn saprei come renderlo piu realistico....
Per quanto riguarda il paviemnto in legno è solo una mia scelta di gusto realizzarlo Bianco :D
Allegati
particolare bagno 2.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

continuo a credere che l'immagine di sfondo sia troppo sottoesposta...dovrebbe essere molto più flashata secondo me, ma puoi andare di photoshop e bon,è fatta...

dove c'è la tex in pietra,nella finestra è ancora diritto il profilo del muro...devi andare di displacemnt.

le luci di sfondo mi sembrano troppo forti, se noti terra,e credo che in un'ambientazione del genere dovrebbero avere una luce più bassa e soffusa.

per muro troppo lineare intendi il muro di fondo? hai provato a dare un po' di displacement per far modo di avere un piccolo sfalsamento delle pietre?

altra curiosità:ma la finestra ti è proprio necessaria?
nel senso, se non ti è richiesta, perché non far concentrare l'attenzione sulla vasca, muro e luci eliminandola??

altra sottigliezza:l'asciugamano!per gravità non assumerà mai quella forma risvoltata all'interno :)
Underground

mmm ok... ho rimosso la finesta....ho alleggerito l'intensita dei faretti al 35%, in più ho aggiunto un'altro punto luce spot al centro stanza 50%
...un info.... con autocad 2008 il 3d nn me lo fa esportare in c4d ovvero nn c'è piu il comando *3ds, ho scaricato dal sito autodesk 3dsout ma nessun risultato.... qualcuno sà in che modo posso esportarlo in cinema??? grazieee
Allegati
particolare bagno 2.jpg
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

salvalo in autocad 2004, me li invvi e te lo esporto io ;)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

mmmm...anziché agire sulla intensità della luce(alla quale avrai sicuramente assegnato decadenza quadrata inversa) prova ad agire sulla distanza di questa.
in poche parole, almeno vicino al muro, i faretti dovrebbero flashare....e illuminare almeno fino alla sporgenza che hai fatto.
  • Advertising
Rispondi