ciao a tutti! volevo chiedere una cosa riguardo un'animazione che mi è stata affidata....
praticamente ho un "cordone" di materiale plastico di plastilina che scorre su un nastro e viene tagliato in piccoli pezzi....
per animare macchina e camere non ho problemi....
però, volevo chiedervi un parere su come si possa fare quel cordoncino con relativa deformazione dovuta al taglio
Grazie a tutti!
SINK69 ha scritto: materiale plastico di plastilina che scorre su un nastro e viene tagliato in piccoli pezzi....
Ciao
puoi postare un esempio (basta anche un semplice schema) del nastro e di dove vanno i tagli e quanti sono?
Inoltre puoi specificare se i tagli vengono fatti insieme o uno alla volta?
In base al tipo di animazione si può scegliere una strada piuttosto che un'altra
Non so se è la strada giusta ma hai provato a usare il tag cloth e dei punti fissi ancorati tra i vari pezzetti
Ciao, a seconda del caso una soluzione potrebbe essere il Collision Deformer. Ti posto un esempio.
Certo è che dovrai cmq fare qualche giochetto di prestigio per far sembrare la mesh del pezzetto realmente "staccata" dal resto dell'oggetto..
ps: nel tab Cache del collision deformer puoi far calcolare la cache in modo da avere una riproduzione fluida in editor.
grazie a tutti e due!!
e grazie a visualtrick che ha beccato il nocciolo del problema!! :D
grazie mille!!
tutt'al più per far staccare i vari pezzi che magheggio c'è da fare?
mmm dipende anche un po' da quanto vicino devi vedere il tutto. Se non è proprio un primo piano, potresti costruirti un pezzetto singolo e farlo apparire molto velocemente alla fine del taglio, ed usare magari una booleana per nascondere il vero pezzetto ancora attaccato.. la butto lì, dovrei fare qualche prova.
FOLLOW US