prova cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: prova cucina

Messaggio da cesgimami »

troppa luce che arriva dall'alto schiaccia l'immagine
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

osserva questa immagine ti può tornare utile
Allegati
progettazione-cucina-ristorante-1.jpeg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

grazie ces....ottimo aiuto!!
é vero che troppa luce dall'alto schiaccia l'immagine ma esiste appunto il rimbalzo di luce che dovrebbe simulare la realtà.. :? Osservando la tua immagine, a quanto vedo, la luce pproviene comunque dall'alto, giusto?
Nonostante la massiccia presenza di acciaio renda comunque "monotona" la scena, nell'immagine che mi hai postato ho delle ottime sensazioni...perchè ? sto evidentemente sbagliando tecnica di illuminazione, perciò forse dovrei cambiarla...ma come? :? ho sempre pensato che il globo di luci per queste situazioni andasse bene....please help me!!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

non c'è solo una luce che proviene dall'alto ma anche a fianco sx della camera,devi solo dosarle,usa delle area.la vedi nel riflesso della pentola sulla sx può essere anche un pannello di schiarita per il riflesso
Ultima modifica di cesgimami il mar ott 02, 2012 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
SOTT

Messaggio da SOTT »

Come dico sempre... e mai mi stancherò di ripeterlo... :@ se nel rendering vuoi simulare la realtà devi anche crearla... altrimenti è impossibile pretendere di ottenere un effetto reale... :x

Tanto per iniziare... tu parli di globi di luce... che ipotizzo siano delle luci area sferiche... e se non ricordo male ne hai inserite quasi una decina... :? se guardi bene l'immagine postata invece la cucina viene illuminata con solamente 2 luci area piatte e "concentrate"... e ciò è già una bella differenza di illuminazione per te che ti domandi cosa cambiare/migliorare... 8-)

Poi come tutti ormai ti ripetono da non so quanti messaggi... non conta solo l'illuminazione ma anche materiali e modellazione... se usi dei modelli scarsi e poco reali l'effetto finale sarà sempre scadente e poco reale... io ormai ho capito che i modelli che usi non sono creati da te... ma se vuoi veramente simulare la realtà... o i modelli li rendi reali oppure rassegnati che non otterrai mai l'effetto che vuoi raggiungere... ;)
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

scusa ces ma non riesco a vederla (non fisicamente intendo proprio la luce).
Anche perchè nella realtà le luci in questi ambienti provengono dall'alto, credo però che tu abbia perfettamente ragione:
devo usare delle area ;)
Ci provo e guardo cosa viene fuori....Grazie ces sei stato molto gentile :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

guarda il contenitore in primo piano sulla sx vedi un riflesso su di esso,quello puo essere una finestra,un pannello voluto dal fotografo,o qualcosa comunque che muove la scena,se esservi attentamente ce ne sono altre,dietro la camera non c'è il vuoto ma elementi che aiutano a leggere la costruzione

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

è vero avevo notato ma se guardi sulla destra (il piano) mi sembra abbia la stessa intensità...forse la luce o lafinestra viene dal dietro...difficile da stabilire. Voglio mostrarti un'altra immagine (sempre su questa cucina e che ho fatto sempre per miglioramento professionale). In questa immagine avevo inserito una finestra con cielo hdri e luce solare con ombre nette.
chiaramente da sola non bastava e ho lasciato il globo di luci a intensità minore.... cosa ne pensi? io ho sempre la stessa sensazione credo che la luce area possa essere la soluzione... :?
Allegati
cucina prova vista interna-2.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

guarda io lavoro con vray,praticamente ar non lo uso più da quando esiste vray,in questa ultima scena postata da te avresti potuto fare entrare il sole che per una parte toccava terra e sulla parte sx del mobile.I globi di luce non usarli ma lavora con le area con aggiunta se vuoi del sole.Ti ripeto nelle tue scene i materiali sono scarsi e di certo non aiutano l'occhio.I materiali agiscono anche su i rimbalzi della luce.Usa il motore fisico di ar ma qui non ti posso dare una mano con parametri.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
simon77fi

Messaggio da simon77fi »

io non conosco vray ma so della qualità che ha...ho provato con il motore fisico ma credimi (ed è strano perchè in altri render era tutto il contrario) il risultato era peggiore assai...Hai ragione sul materiale, non è il massimo e a dire il vero io penso addiruttura che sia anche più importante dell'illuminazione, purtroppo però con l'acciao ho un pessimo rapporto!! a riporova di quanto ti ho detto, ti assicuro che ho visto fare dei render fantastici senza uso di motore di rendering :o ...ed per questo che penso che i materiali siano anche più importanti delle luci !! Proverò a illuminare con luci area e posterò il risultato, nel frattempo sarò felice di ricevere altri consigli, grazie ces della tua disponibilità e gentilezza :) ;)
  • Advertising
Rispondi