problema visualizzazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pinguinella

problema visualizzazione

Messaggio da pinguinella »

Ciao, premetto che sto imparando a usare Cinema.... ho aperto un lavoro già fatto (non da me) perchè dovevo modificare dei materiali.... l'anteprima (cioè dalla cartella dove c'è il file) mi da il disegno corretto, ho fatto le modifiche ma quando mando il rendering non mi vede un materiale, che non è tra quelli che ho cambiato!
Infatti riguardando l'anteprima del file me lo vede corretto, la cosa che mi renderizza sbagliata è una plastica (tipo celofan) trasparente righe verdi, me lo vede tutto verde!
Cosa può essere?Quando apre il file mi dice che mancano dei Plug-in...oppure è un errore nei settaggi di renderig?
grazieeeee mille!!!!
Arkimed
Moderatore

Re: problema visualizzazione

Messaggio da Arkimed »

Ciao Pinguinella,
ti dò il benvenuto però devo tirarti subito le orecchie.

Innanzitutto in lavori in corso si postano solo discussioni relative ad un lavoro in corso e accompagnato da immagini.

Inoltre per facilitare chi legge a comprendere il problema dovresti dare descrizioni più dettagliate, se ad esempio dici di ricevere un messaggio di errore, sarebbe opportuno indicare esattamente l'errore che ricevi... quale plugin mancante viene indicato?

Infine è sempre meglio allegare immagini che mostrino il problema.

p.s. Sposto in Funzioni Generiche.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
pinguinella

Arkimed ha scritto:Ciao Pinguinella,
ti dò il benvenuto però devo tirarti subito le orecchie.

Innanzitutto in lavori in corso si postano solo discussioni relative ad un lavoro in corso e accompagnato da immagini.

Inoltre per facilitare chi legge a comprendere il problema dovresti dare descrizioni più dettagliate, se ad esempio dici di ricevere un messaggio di errore, sarebbe opportuno indicare esattamente l'errore che ricevi... quale plugin mancante viene indicato?

Infine è sempre meglio allegare immagini che mostrino il problema.

p.s. Sposto in Funzioni Generiche.

Arkimed
:P
ops.....grazie!! dopo allora allego le immagini!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Veramente non occorre che alleghi immagini, nel senso che Cinema ti dice già cosa c'è che non và (e il colmo è che lo hai scritto anche tu :) :) :) ): manca o mancano dei plun in e c'è anche scritto nel messaggio di Cinema di che plug in si tratta/trattano. Dov'è il problema e cosa c'entrano i settaggi di rendering? :) :) :) . Individua cosa manca: se è commerciale lo acquisti, se è gratuito lo scarichi e lo installi.......... :) :) :)
pinguinella

Ciao allora all'apertura dice:

alcuni plugin usati in questa scena sono scomparsi. Salvando puoi causare la perdirdita dei dai dei plugin! Plugin "sporco" (ID1011136)

???
Grazieeeeeeeee
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah....c'è scritto! (un qualsiasi vocabolario mi dice che sporco=dirt) :) :) :) . E oltretutto se in questi giorni trascorsi dal primo post avessi seguito il solito ed immancabile consiglio di usare il tasto "Cerca" avresti già risolto :) :) :)
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =6&t=16135
  • Advertising
Rispondi