trasformare spline in superficie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: trasformare spline in superficie

Messaggio da enzo_87 »

forse ho risolto in questo modo, non so se è il più corretto: con la selezione dei soli oggetti visibili ho selezionato il punto sovrapposto al vertice e l'ho cancellato.
poi ho selezionato il punto che era nascosto in precedenza insieme a quello che ora diventa l'ultimo punto della seconda spline.
cliccato su unisci segmenti e me li ha aggiunti.
infine ho fatto chiudi spline e l'estrusione ora sembra corretta.

grazie mille a tutti.
posterò poi nella sezione vray il risultato appena finito, sperando possa piacere :D
nexzac

Re: trasformare spline in superficie

Messaggio da nexzac »

enzo_87 ha scritto:ragazzi vi ringrazio nuovamente.
oltre a connettere le 2 spline, x chiuderla correttamente, devi anche selezionare i punti che combaciano (selezionando anche gli elementi non visibili) e fare "unisci segmenti" così diventa una spline a tutti gli effetti intera.
credo di aver fatto come hai detto...ma mi crea una linea in più...intendevi forse altro?ti allego i passaggi

ho messo poi anche la spunta, sia prima che dopo aver fatto unisci segmento...ma mi crea sempre quella linea in più, che poi viene estrusa anch'essa
una volta chiusa la spline con l'apposita spunta, bastava selezionare la punta della tua spine in alto (selezionando anche i punti non visibili con la selezione rettangolare) e fare "unisci segmento" :)

cmq se ci sei riuscito, tanto meglio :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi