ciao davvero belle complimenti !! la resa è spettacolare ed il soggetto davvero carino..... anche la scelta di aggiungere il sole mi sembra davvero azzeccata. l'unico appunto che farei dal lato compositivo ma è assolutamente personale, è che toglierei dalla visuale il tronco dell'albero che secondo me chiude un po' la scena, lascerei visibili solo le fronde...
Oh............là: ottimo veramente. La Sun Light dà più profondità alla scena e risalta le ombre. Mi piace veramente quella tipo "fotocamera caduta" perchè, come dicevo, non è la solita inquadratura ed essendo fuori dall'ordinario rende di più.
Potresti aggiungere, ad esempio, una o due vanghe appoggiate alla ruota (non al muro perchè altrimenti messe in fila sarebbe troppo schematizzato) messe un pò di traverso.
Fatto questo, sulla scena "fotocamera caduta", puoi aggiustare il tutto con Photoshop (facoltativo) per bilanciare meglio i colori e/o aggiungere qualche effetto................et voilà.
Bel lavoro cmq...............
marcuiz77 ha scritto:ciao davvero belle complimenti !! la resa è spettacolare ed il soggetto davvero carino..... anche la scelta di aggiungere il sole mi sembra davvero azzeccata. l'unico appunto che farei dal lato compositivo ma è assolutamente personale, è che toglierei dalla visuale il tronco dell'albero che secondo me chiude un po' la scena, lascerei visibili solo le fronde...
Grazie !! A dir la verità avevo provato a posizionare l'albero solo visualizzando le foglie, ma con un'anteprima veloce, mi dava la sensazione che vossero state messe in post... un pò per contorno. Allora ho optato per la scelta di visualizzare anche una parte di tronco.
62VAMPIRO ha scritto:Mi piace veramente quella tipo "fotocamera caduta"
Mah ...... ho capito che intendi per fotocamera caduta il render "Doffato" Io in realtà intendevo quella tutta sfocata postata all'inizio che ha un inquadratura da terra e dove si vede la ruota tagliata !! come se fosse stata scattata a causa della caduta della fotocamera senza un fuoco...
62VAMPIRO ha scritto:una o due vanghe appoggiate alla ruota
potrebbe essere un'idea! Se riesco, provo a modellarla e a fare un render
Cmq grazie a tutti !
.. però mi piacciono di più i colori delle prime. L'erba ha perso un po' di smalto! Certo, le ombre danno maggior senso di profondità, ma tutto ha perso saturazione. Forse puoi facilmente rimediare in post. Comunque bel lavoro, molto evocativo!
La seconda, quella doffata . Non vedo le vanghe e il rastrello forse sarebbe da girare, con i rebbi verso l'alto, così si vede di più. Dai che ormai che ci sei: ne stà uscendo veramente un bel lavoro
Ah........una cosa: se i denti di leone sono doffati (e và bene così) occhio che anche l'erba in primo piano vicina ad essi dovrebbe essere doffata o più doffata..........
Come hai fatto l'erba? E le spighe e fiorellini sono free o a pagamento?
Comunque stai andando alla grande anche se quel alberello non mi piace tanto!
Ciao
FOLLOW US