Primitivi irregolari
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Primitivi irregolari
Non conosco c4d troppo bene, ma tra vari tutorial bene o male qualche clip l ho realizzata, studio media & interaction design e ho il corso di 3D. Adesso mi trovo a dover realizzare dei primitivi, es priamdi, solidi a più facce, ecc.. ma irregolari e proprio non ho idea di come fare, immagino che non sia troppo complicato ma non so da dove cominciare e che strumenti usare. Allego una foto per far si che sia più chiaro cosa voglio realizzare! Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie mille
Tessa
- Allegati
-
- tumblr_mbuqovIIZE1qdpyxro3_500.jpg (133.61 KiB) Visto 816 volte
Re: Primitivi irregolari
Per iniziare, parti da una primitiva ( per esempio una piramide) e usa su di essa un deformatore qualsiasi, rendendolo figlio dell'oggetto. Variando i parametri sia dell'oggetto che del deformatore, otterrai risultati diversi.
Per variare la forma delle facce (poligoni), invece, devi proprio usare la modellazione. Partendo sempre da una primitiva parametrica, una volta stabilito in linea di massima la sua forma, la rendi modificabile (tasto c oppure il tasto in alto a sinistra) e selezionando i punti, le linee o i poligoni, ne fai quello che vuoi. Un esempio per tutti: prendi un oggetto a più poligoni (facce), lo rendi modificabile, selezioni in modalità poligono solo alcune facce e con il comando "scala" (tasto T) modifichi solo quelle selezionate.
Naturalmente ci sono altre tecniche e anche plugin che ti potrebbero aiutare, diciamo che questo è il punto di partenza...
...poi ci sono i tagli, le giunzioni, suddivisioni ect ect...

bonne soirée
-
- Advertising
FOLLOW US