Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
myskin

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Messaggio da myskin »

..acciderba, no! un'altro decano che si ritira! :o
Molti purtroppo. Alcuni come Flow lo hanno fatto in silenzio. Me ne sono accorto dell'assenza, ma ufficializzarlo fa sempre un po' male, a chi come me frequenta questo sito da più di sei anni e a ci si affeziona a certe "firme", tra l'altro molto competenti, come Vampiro. Certo, è innegabile un certo sarcasmo in sottofondo ai tuoi commenti, ma almeno facevi sentire che ti rispondeva un essere umano, con pregi e difetti, non un messaggio automatico! Quando ho cominciato a frequentare, prima del crash del server (ormai mitico, come il meteorite dei dinosauri!) non c'erano ancora i "guanti di velluto" e il comitato d'accoglienza me lo fece Krone.. ho detto tutto! Molti ricorderanno le sue proverbiali tirate..! Eccessive, esagerate, caustiche. Ma quando si metteva di buzzo buono ti dava un punto di vista diverso ed utilissimo.
Tra l'altro spesso sotto le scorze dure si nascondono persone di calda umanità. Vampiro, mi sbaglierò forse, ma non mi è sfuggito comunque il tuo sforzo di temperare la vis polemica che ruggiva dentro. E questo ti fa onore e ci dice quanto ti stesse a cuore l'aiuto che prestavi, sempre con prontezza e continuità.
Vampiro, è molto triste pensare che non interverrai più, ma mi conforta sapere che lasci la porta socchiusa, come Flow e tanti altri!
Ad maiora!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

non c'erano ancora i "guanti di velluto" e il comitato d'accoglienza me lo fece Krone.. ho detto tutto!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ricordo: il......."benvenuto" di Krone era come essere investiti da un TIR e i suoi interventi erano peggio dell'acido di Alien
:lol: :lol: :lol:
Ma non era mai stato un problema, poichè si sapeva che non c'era cattiveria
:) :) :)
ma mi conforta sapere che lasci la porta socchiusa, come Flow e tanti altri!
Certo: nella vita mai dire mai..........
Grazie
..............ritorno in panca
Zion

Messaggio da Zion »

ma se uno se ne vuole andare se ne va e basta, senza aprire discussioni e raccontare i perché e i percome per sentirsi dire "nooo, ci mancherai" "non lo fare".

Vattene e basta, in panchina, in un altro forum, dove ti pare.

Personalmente sono molto contento, non del fatto che gli utenti o chi ha aperto la discussione in particolare se ne vadano via dal forum beninteso, ma del fatto che si stia sciogliondo la "cricca" di amici che stavano qui a raccontarsi barzellette e a ricordare a tutti da quanti secoli erano iscritti, il forum sicuramente ne guadagnerá tantissimo, perché non si avrá piú la fastidiosa sensazione di discurbare qualcuno nel proprio e privato cazzeggio quotidiano e si potrá ricominciare a parlare di C4D.

Un grande plauso, ancora non l´avevo fatto, a tutto lo staff per tutti i plugin prodotti, veramente interessanti, e per lo spirito "fattivo" di portare qualcosa di nuovo nel mondo C4D senza continuare a ripetere "siamo i primi in Italia", "abbiamo sempre piú utenti" "siamo il punto di riferimento mondiale e interplanetario", e menate simili.

Sono i fatti quelli che contano, non l´anzianitá o i blablabla.
Ultima modifica di Zion il mar nov 06, 2012 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
GEA DUA BE
GMP berlin
Zion

Messaggio da Zion »

Piccola postilla: se uno non é in grado di accettare le decisioni di chi gestisce un forum e si crede di essere al di sopra dei moderatori stessi fa bene ad andarsene, vuole dire che non ha rispetto per i moderatori e per il forum stesso e vuol dire che non é neanche in grado di interagire con il resto degli utenti, perché pensa che l´anzianitá o la data d´iscrizione conti qualcosa in piú a prescindere da quello che si scrive o si dimostra.
GEA DUA BE
GMP berlin
monster722

Messaggio da monster722 »

Zion ha scritto:Personalmente sono molto contento, non del fatto che gli utenti o chi ha aperto la discussione in particolare se ne vadano via dal forum beninteso, ma del fatto che si stia sciogliondo la "cricca" di amici che stavano qui a raccontarsi barzellette e a ricordare a tutti da quanti secoli erano iscritti, il forum sicuramente ne guadagnerá tantissimo, perché non si avrá piú la fastidiosa sensazione di discurbare qualcuno nel proprio e privato cazzeggio quotidiano e si potrá ricominciare a parlare di C4D.
Questa potevi proprio risparmiartela.
Personalmente, ma credo di parlare anche per molti altri utenti, devo solo un grazie a Vampiro e ai componenti della "cricca" di amici perchè grazie alle loro "barzellette" ho potuto ampliare e completare le mie conoscienze di C4D e intrapredere una nuova professione.
Grazie Vampiro, spero di rileggerti presto.
arcnello

Messaggio da arcnello »

questo post... si sta facendo interessante! :lol: :lol:
Zion

Messaggio da Zion »

monster722 ha scritto: Questa potevi proprio risparmiartela.
Personalmente, ma credo di parlare anche per molti altri utenti, devo solo un grazie a Vampiro e ai componenti della "cricca" di amici perchè grazie alle loro "barzellette" ho potuto ampliare e completare le mie conoscienze di C4D e intrapredere una nuova professione.
Grazie Vampiro, spero di rileggerti presto.

Vedi, la differenza tra i criccaioli come e te e gli utenti "normali" del forum é che io esprimo un parere personale, perché a me personalmente l´atmosfera di cazzeggio e barzellette ha allontanato dal forum, perché ormai ho imparato come cambiare vista e come editare una primitiva, circa 7 anni fa....... i criccaioli come te invece intervengono, parlano a nome di altre persone (non si sa in base a cosa) e poi danno giudizi personali su altri utenti o su altre opinioni perché tu (come il tuo amico Vampiro) pensi di essere migliore o avere il diritto di giudicare gli altri.

Limitati a dare la tua opinione personale o chiedere come si edita una primitiva, poi in privato raccontati le barzellette con chi vuoi e parla a nome di altri utenti.

Grazie.
GEA DUA BE
GMP berlin
myskin

Messaggio da myskin »

:lol: ..eh eh, Zion qualcosa mi dice che non ci farai rimpiangere Vampiro per interventi pungenti.. e spero anche per i contenuti. 8-)
Vedi, una delle maggiori differenze tra un manuale on line, Anna del sito dell'Ikea ed un forum stà nel fatto che ci si relaziona con la varia umanità, stabilendo quelle relazioni che ci rendono appena sopportabile il breve passaggio su questa terra. Quindi il fatto che si percepisca il tratto caratteriale delle persone lo considero un appeal. Ed è quindi lecito dipiacersi.
L'anzianità come esperienza (non certo come superbia o arroganza) può dare molto ad un forum sennò non ci sarebbe passaggio di conoscenza. Quanto al "cazzeggio" ogni forum ha l'off topic proprio per questo. Certo ho sempre preferito un po' di sana ironia, di humor a generose badilate di soda caustica e su questo credo ci sia accordo, ora. Va' da sé che un forum è composto si dai moderatori (a cui va sempre un grande grazie tondo tondo!) ma anche da chi come tutti noi prende e dà quel che può, in modo disinteressato.
E' in questa complementarità che si gioca la partita.
E senza relazione umana non c'è nemmeno marketing. ;)
In gamba! :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Senti bene vampiro e adesso con chi litigo,devo ammettere che io e lui ci siamo detti di tutto in pm ma a fine partita ci siamo chiariti
da persone adulte,tanto è vero che ogni tanto le scrivo battute in pm.Mi trovi in accordo con quanto detto da hurrican e arkimed.io sono iscritto dal 2004 prima del famoso crash del forum la data di iscrizione di adesso purtroppo è cambiata ebbene si faccio parte della cricca,ma a parte questo. La vita va avanti e le cose cambiano o le accetti o ti metti in panchina,anche io sono entrato chiedendo come si faceva un cubo,ora ringraziando chi pazientemente mi ha sopportato, ora lo so FARE :lol: :lol: :lol: Lascia in campo chi ha voglia di correre,ricordati che in panchina non è seduto solo il giocatore ma anche
l'ALLENATORE ;)

zion:
Rimango basito per il tuo intervento,ma me lo aspettavo visto i tuoi sporadici interventi alquanto pessimisti che non portano a nulla.Ma lo accetto in quanto ogni utente può dire la sua senza accusare nessuno.Se non ci fossero alcuni utenti datati probabilmente non si riuscirebbe a risolvere quei problemi alquanto difficili dati dall'esperienza sul programma.
Questo è un forum che si è sempre distinto da altri, dove la satira e vietata come i saluti di presentazione e dove tutti sono professori,se cerchi serietà non capisco perchè posti qua e poi ti lamenti,sei libero di non farlo se lo fai è perchè sei sadico,questo forum non cambierà mai e questo è grazie alla tolleranza e la buona educazione che hanno chi lo gestisce.Se vampiro dava cosi fastidio lo avrebbero bannato. e credimi se fossi stato su altri forum avrebbero bannato anche te per la tua risposta.

Quoto quanto detto da myskin. ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Zion

Messaggio da Zion »

La cosa interessante degli interventi di cesgimani, myskin, e altri prima di loro, é che non si limitano a dare un proprio giudizio personale, cercano di fare un po i maestri di vita, spiegando(mi) chi va bannato e chi non va bannato, cosa é l´umanitá, l´amore universale, etc. etc.

Evidentemente si sentono persone superiori, anche ai moderatori visto che stanno qui a richiamare e giudicare gli altri utenti.

Magari a chi frequenta / frequentava (anch´io ero iscritto prima del crash, con altro nick, se ti interessa fare a gara a chi si é iscritto prima e a chi ha piú post) questo forum interessano interventi su C4D, non sulla moralitá in generale, l´amore e l´amicizia, cose che molte persone cercano nella vita reale, nella famiglia, negli amici, non su un forum.

L´altra cosa interessante é che un po tutti voi "criccaroli" ci tenete molto a ripetere
cesgimami ha scritto:io sono iscritto dal 2004 prima del famoso crash del forum la data di iscrizione di adesso purtroppo è cambiata
come se pensaste che il fatto di essere iscritti da chissá quanto tempo dia piú credibilitá o piú autorevolezza, tanto che Cesgimani si rammarica che per colpa del crash non figura la sua anzianitá......

Purtroppo in un forum una baggianata resta una baggianata, anche se ti sei iscritto per primo o nella notte dei tempi, e non basta raccontare barzellette per 8 anni per avere una certa autorevolezza su C4D.

Chiedi ai moderatori di ripristinarti la data di iscrizione originale, cosí quando interverrai tutti diranno "oooh, questo é iscritto dal 2004, lui si che ne capisce!"
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Bloccato