VR: luce senza ombra

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: VR: luce senza ombra

Messaggio da visualtricks »

la telecamera non c'entra niente, puoi anche toglierla...in pratica la superficie della sfera è la tua telecamera :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giuliovasa79

Messaggio da giuliovasa79 »

si infatti me ne sono appena accorto, e se non sbaglio quando clicco su fissa mi scatta praticamente quello che sarà il mio render. Adesso mi chiedo: visto che io praticamente voglio ottenere una animazione posso fare in modo si ottenere il file in .mov mantenendo i vari livelli che ho settato in multipass?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Puoi ottenere i vari frame singoli dell'animazione però purtroppo come ti dicevo prima, con questo trucchetto della sfera non puoi sfruttare il multipass..dovresti fare in modo che quello che si riflette nella sfera sia già quello che ti serve. Cmq guarda, non vorrei portarti fuori strada con questo sistema, è che è l'unico che mi viene in mente per ottenere una proiezione sferica del render (cioè quello che ottieni con il VR Panorama). L'unica altra strada che mi viene in mente è salvare a mano un VR Panorama per ogni frame..poi convertire in immagine i vari file .mov che ottieni, e rimontare tutto in postproduzione...ma è un lavoraccio!
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giuliovasa79

Messaggio da giuliovasa79 »

allora andiamo per gradi, vediamo se riesco a ottenere in un unica immagine il risultato di cui ho bisogno.
Posto una immagine dove sopra ho il risultato che ottengo, che ovviamente non è quello desiderato, e sotto è quello che invece vorrei ottenere.
Immagine sopra: sole attivo, ma nonostante la global illumination sia attiva si nota comunque le parti in luce e in ombra che mi fanno identificare la chiesa, cosa che io non vorrei, perché solo ottenendo una immagine in cui si evidenzia solamente le luci colorate delle finestre e le relative proiezioni a terra e sui muri riesco successivamente, in premiere, con l' attivazione di un canale alpha al quale assegno una maschera di colore nero, posso sovrapporre all' immagine bianca e neurta della chiesa per così far vedere dove e come si evolvono le luci senza che si schiarscia e scurisca la chiesa.
In sostanza quello che voglio ottenere è quello che si vede sull' immagine 2.
Quindi: è possibile trovare il modo di avere quell' effetto?
Ovviamente il tutto che possa essere fatto in un unica renderizzazione per ovviare al lavoraccio di cui parlavamo.
Allegati
immagine da ottenere.jpg
  • Advertising
Rispondi