Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere alla tavolozza vari pulsanti dei tag di Vray come Vray Light e Physical Camera. Dalla gestione comandi, questi due tag non sono disponibili.
Grazie

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Ho installato i tuoi script e che dire... grazie! Proprio quello che cercavo. Funzionano senza problemi.visualtricks ha scritto:Ciao, purtroppo le tag (anche quelle standard di cinema) a cose normali non sono disponibili come comandi da inserire nell'interfaccia. È possibile però creare degli script che le richiamino ed essendo script puoi aggiungerli all'interfaccia come pulsanti. Ti allego quelli che uso io, alcuni trovati sul forum di vray (http://forum.vrayforc4d.com/showthread. ... light=pray) alcuni fatti da me. Per installarli basta che decomprimi lo zip nella cartella /CINEMA 4D/Library/scripts
Una volta installati puoi richiamarli dal Command Manager (o aprirli nello Script Manager) ed inserirli nell'interfaccia:
Codice: Seleziona tutto
import c4d
from c4d import gui
def main():
obj = doc.GetActiveObject()
if obj is None :
gui.MessageDialog('Nessun oggetto selezionato')
return
doc.StartUndo()
xtag = c4d.BaseTag(c4d.Tcompositing) #cambiare la parte ".Tcompositing" per avere un altra tag
obj.InsertTag(xtag)
c4d.EventAdd()
doc.AddUndo(c4d.UNDOTYPE_NEW, xtag)
doc.EndUndo()
if __name__=='__main__':
main()
FOLLOW US