Salve, avrei la necessità di costruirmi qualcosa di molto simile alle due foto allegate..ovvero dei rivestimenti in tessuto di oggetti circolari (vedi specchi, o cornici ecc..). La cosa importante più che altro sono le varie pieghe dovute alla forma su cui è adagiato il rivestimento, e penso sia impensabile poter ricreare c'ho con la pura modellazione. Volevo sapere se avevate qualche consiglio, oppure qualche suggerimento sul plugin da utilizzare. Grazie.
dovresti crearti una mappa di displacement con le pieghe del tessuto e applicarla all'oggetto, in modo da non modificarne la geometria, che appesantirebbe non poco la scena.
Secondo me, ti conviene modellarne un pezzo ( un cilindro ) clonarlo con mograph e avvolgerlo ad una spline...
L'esempio è realizzato grossolanamente, ma con un pò più di "cura" puoi ottenere un ottimo risultato
Ti consiglio di fissare la texture prima di deformare l'oggetto, in modo da rendere più realistiche le pieghe
(in alternativa devi stendere una mappa UV )...
Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Io lo farei con il displacement.
Ho fatto una prova veloce con una texture trovata in rete... ho esasperato un po' l'effetto ma se lavori un po' sulla texture e sulla scala puoi ottenere ottimi risultati.
Allego test di rendering e oggetto con materiale applicato.
FOLLOW US