problemi background

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saro81

problemi background

Messaggio da saro81 »

salve a tutti ho problemi durante il rendering. Ho impostato un immagine sul backgraund e vorrei che comparisse nel rendering. ma aimè nel rendering compare tutto lo sfondo bianco. come si potrebbe risolvere?
lucertolaman

Re: problemi background

Messaggio da lucertolaman »

Hai inserito un cielo per caso?
saro81

Messaggio da saro81 »

lucertolaman ha scritto:Hai inserito un cielo per caso?
si
lucertolaman

Allora il tuo cielo si mette davanti al tuo oggetto background. O togli il cielo o metti l'immagine di sfondo su un piano distante.
Puoi anche renderizzare la scena con il canale alpha e inserire lo sfondo in postproduzione.
saro81

Messaggio da saro81 »

lucertolaman ha scritto:Allora il tuo cielo si mette davanti al tuo oggetto background. O togli il cielo o metti l'immagine di sfondo su un piano distante.
Puoi anche renderizzare la scena con il canale alpha e inserire lo sfondo in postproduzione.
mi spieghi come si renderinzza on il canale alpha?
lucertolaman

Intanto devi spuntare la casellina Canale Alpha su Settaggi rendering>Salva...
Sempre li su Formato scegli .png
Poi lanci il render senza cielo e sfondi, in questo modo tutte le parti senza oggetti risulteranno trasparenti.
Se ipoteticamente il cielo ti serve per la IG allora metti un TAG compositing e togli la spunta su visibile dalla camera
arcnello

Messaggio da arcnello »

saro81 ha scritto:salve a tutti ho problemi durante il rendering. Ho impostato un immagine sul backgraund e vorrei che comparisse nel rendering. ma aimè nel rendering compare tutto lo sfondo bianco. come si potrebbe risolvere?

tag compositing sul cielo, e spunti visibile alla camera
e vedrai la tua immagine di sfondo
ciao________
saro81

Messaggio da saro81 »

lucertolaman ha scritto:Intanto devi spuntare la casellina Canale Alpha su Settaggi rendering>Salva...
Sempre li su Formato scegli .png
Poi lanci il render senza cielo e sfondi, in questo modo tutte le parti senza oggetti risulteranno trasparenti.
Se ipoteticamente il cielo ti serve per la IG allora metti un TAG compositing e togli la spunta su visibile dalla camera
grazie mille
saro81

Messaggio da saro81 »

arcnello ha scritto:
saro81 ha scritto:salve a tutti ho problemi durante il rendering. Ho impostato un immagine sul backgraund e vorrei che comparisse nel rendering. ma aimè nel rendering compare tutto lo sfondo bianco. come si potrebbe risolvere?

tag compositing sul cielo, e spunti visibile alla camera
e vedrai la tua immagine di sfondo
ciao________
grazie mille
  • Advertising
Rispondi