problemi background
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problemi background
-
Re: problemi background
silucertolaman ha scritto:Hai inserito un cielo per caso?
-
Puoi anche renderizzare la scena con il canale alpha e inserire lo sfondo in postproduzione.
mi spieghi come si renderinzza on il canale alpha?lucertolaman ha scritto:Allora il tuo cielo si mette davanti al tuo oggetto background. O togli il cielo o metti l'immagine di sfondo su un piano distante.
Puoi anche renderizzare la scena con il canale alpha e inserire lo sfondo in postproduzione.
-
Sempre li su Formato scegli .png
Poi lanci il render senza cielo e sfondi, in questo modo tutte le parti senza oggetti risulteranno trasparenti.
Se ipoteticamente il cielo ti serve per la IG allora metti un TAG compositing e togli la spunta su visibile dalla camera
saro81 ha scritto:salve a tutti ho problemi durante il rendering. Ho impostato un immagine sul backgraund e vorrei che comparisse nel rendering. ma aimè nel rendering compare tutto lo sfondo bianco. come si potrebbe risolvere?
tag compositing sul cielo, e spunti visibile alla camera
e vedrai la tua immagine di sfondo
ciao________
grazie millelucertolaman ha scritto:Intanto devi spuntare la casellina Canale Alpha su Settaggi rendering>Salva...
Sempre li su Formato scegli .png
Poi lanci il render senza cielo e sfondi, in questo modo tutte le parti senza oggetti risulteranno trasparenti.
Se ipoteticamente il cielo ti serve per la IG allora metti un TAG compositing e togli la spunta su visibile dalla camera
grazie millearcnello ha scritto:saro81 ha scritto:salve a tutti ho problemi durante il rendering. Ho impostato un immagine sul backgraund e vorrei che comparisse nel rendering. ma aimè nel rendering compare tutto lo sfondo bianco. come si potrebbe risolvere?
tag compositing sul cielo, e spunti visibile alla camera
e vedrai la tua immagine di sfondo
ciao________
-
- Advertising
FOLLOW US