Acciaio spazzolato
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Acciaio spazzolato
Sto lavorando su un oggetto in acciaio spazzolato in C4D 13.
Ho realizzato il materiale attivando i canali colore, riflessione e speculare. Illuminazione blinn. In colore ho luminosità al 90% e in texture ho lo shader livello con fresnel e lumas. Nel lumas ho attivato l'anisotropia del materiale impostandola su "planare". Applicando il materiale ai cilindri che devo renderizzare però, la resa materica cambia in base alla forma e dimensioni del mio oggetto. è questione di orientamento del materiale?
In ogni caso nel canale riflessione (luminosità 30%) ho attivato lo shader fresnel.
Il mio problema è che applicando il materiale così definito a componenti diversi, la resa è diversa.
Grazie per l'aiuto.
- Allegati
-
- Immagine1.jpg (17.04 KiB) Visto 2063 volte
Re: Acciaio spazzolato

Cioè far sì che il cubo diventi un parallelepipedo di circa le stesse dimensioni (altezza, larghezza, profondità) del mio cilindro?
Se intendi questo, non ho provato...
Se il materiale non si adatta perfettamente a l'oggetto
e la funzione "Ripetizione" non è stato attivato, questo è quello che si ottiene.
Il punto è che "ripeti" è attivata: è attiva già di default.
A breve posterò una scena.

ho fatto una prova con lo shader daniel (con i colori virati verso il grigio per vedere meglio). Le due scene posate sono una con i parametri di anisotropia planare di default e modificati. La proiezione per i vari oggetti è ininfluente (ho usato cubica, sferica, piatta, frontale!). Sono i parametri che influenzano l'effetto. Inoltre se i due cubi in basso quello a sx ha il tag phong a 180°, mentre quello a dx è a 0°.
Spero possa esserti utile!

Ho più o meno capito...però non trovo lo shader Danel...l'hai inserito nel canale colore?
-
- Advertising
FOLLOW US