WIP Tropical House

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: WIP Tropical House

Messaggio da mutilo »

SOTT ha scritto:I segna passi sono una possibilità già presa in considerazione e che non escludo, però mi sarebbe piaciuto giocare principalmente con la parete sotto la scala.
Prova a metterli incassati nel pavimento (sottoscala) al centro della scala e giocare con intensità in modo tale che il sotto di ogni gradino sia illuminato allo stesso modo. Forse per fare ciò è meglio degli spot dove puoi regolare le alette. :) anche se non è propriamente in stile tropical :?

Per il mezzogiorno ovviamente era una battuta ;)
Tot is possibol, niente is nothing
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Qualunque sia la tua scelta non direzionarli verso l'alto, chi sale guarda i gradini e si ritrova il faretto ad intermittenza puntato in faccia.
;)
mutilo

Messaggio da mutilo »

FofoC4D ha scritto:Qualunque sia la tua scelta non direzionarli verso l'alto, chi sale guarda i gradini e si ritrova il faretto ad intermittenza puntato in faccia.
;)

ci ho pensato anchio ma non deve essere super intensa, ma una luce calda e deve illuminare solo sotto il gradino. Considerando che i gradini si sovrappongono di circa 2-3 cm, quando scendi non dovrebbe dare fastidio e quando sali di solito o guardi i gradini davanti a te oppure in alto verso la fine della rampa.

Queste sono tutte supposizioni naturalmente. Bisognerebbe fare un rendering di prova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao
SOTT

Messaggio da SOTT »

FofoC4D ha scritto:Qualunque sia la tua scelta non direzionarli verso l'alto, chi sale guarda i gradini e si ritrova il faretto ad intermittenza puntato in faccia.
;)
Che cosa diabolica. :@ :mrgreen: :lol:

Comunque nelle foto che ho allegato io ho già dei faretti affogati nel pavimento sottoscala e puntati verso l'alto. Forse intendete altro che però io non ho capito? :?
arcnello

Messaggio da arcnello »

personalmente non mi sembra un'idea felice posizionare dei faretti nel sottoscala: primo perchè valorizzerebbero uno spazio che non è altro che un sottoscala alla fine ( :roll: ), secondo si priverebbe la possibilità di arredarlo un domani in qualche modo
buon lavoro
ciao_______
hurricane

Messaggio da hurricane »

Per me l'illuminazione è buona per essere senza materiali, comincia a texturizzare e vediamo! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

mutilo ha scritto:non deve essere super intensa, ma una luce calda e deve illuminare solo sotto il gradino.
Non so, rimango dell'idea che camminare sul lato buio del gradino non è il massimo.
Poi se ci sono altre luci in alto che smorzano l'effetto il discorso cambia.
Anche se con altre luci rischiano di diventare inutili.
SOTT

Messaggio da SOTT »

Una risposta generale per tutti.

Al momento sono impegnato con la cucina, quindi ho sospeso un attimo il discorso luci scala, e la texturizzazione credo verrà solamente quando l'ambiente sarà tutto realizzato, salvo cambi di programma. :)

Per le luci scala, probabilmente opterò per dei faretti segnapassi a muro e una lama di luce affogata nel pavimento sottoscala per non lasciare la zona al "buio" ritenendola un importante elemento d'arredo. ;)

Per esaltare i faretti a parete vorrei utilizzare il lens flare, ma qua sorge un problema che non riesco a risolvere. :(

Se renderizzo con una fotocamera all'interno della stanza nessun problema, se invece uso una fotocamera fuori dalla stanza dietro ad un muro con vraycomposting per rendere il muro invisibile, il lens flare non funziona, perché? :?

Qualcuno sarebbe tanto gentile da aiutarmi con questo problemino? Grazie :)
SOTT

Messaggio da SOTT »

Finalmente dopo molte indecisioni nelle scelte stilistiche e tecniche di mobilio ed elettrodomestici, e dopo molto/troppo tempo investito nella modellazio posto un qualche aggiornamento. :)
Allegati
Camera 13.jpg
Camera 23.jpg
mutilo

Messaggio da mutilo »

Ciao Sott

Sinceramente il piano cottura con 4 fuochi in linea non li ho mai visti e non so se esistano, però non essendo molto informato sugli ultimi elettrodomestici mi rimetto a te. Io avrei preferito quelli a induzione e non a gas.
Il rubinetto del lavello mi piace molto ma per la cucina mi sembra un pò rigito, probabilmente texturizzato sarà magnifico.

Quello che però non mi piace è quella spalletta che "rompe" il piano di lavoro. Probabilmente se l'hai fatta ci sarà un motivo allora OK ma se si potesse evitare io la toglierai.

Per il resto ti seguo come sempre.

P.S. come va il progetto di casa tua? Mi sarebbe piaciuto molto vederlo finito :lol:

Ciao :)
  • Advertising
Rispondi