rigging robot per realizzare un corto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
Re: rigging robot per realizzare un corto
pero non posso copiare e incollare i frame per creare un loop , perchè in pratica quando lo faccio il robot torna indietro , cioè si mette sulle coordinate dei frame iniziali
Con gli oggetti Null puoi usare solo forme preimpostate... le trovi negli attributi del Null alla pagina Object, nel menu Display.GionniFara ha scritto:Da dove si cambia la forma dell' oggetto Null? Voglio metterci l'oggetto Null con la forma a quattro frecce
Se vai alla pagina Basic puoi impostarne anche il colore.
Per personalizzare la forma (tipo appunto le 4 frecce) devi usare una spline come ti suggerivo all'inizio... in pratica disegni una spline della forma che vuoi, le dai un colore e poi la usi come padre del tutto.
Se non hai animato l'oggetto padre (il null) per lo spostamento, esattamente che procedura hai usato? animando l'oggetto Corpo non hai potuto utilizzare la camminata sul posto, quindi hai rifatto anche quella giusto?GionniFara ha scritto:guardate come sono diventato bravoquesta volta pero non ho usato l oggetto null per farlo andare avanti , ho spostato a mano a mano il corpo in avanti , in questo modo è piu realistico
Ora comunque và un po' meglio, solo che il vantaggio di usare una camminata in loop e poi muovere il controller padre per gli spostamenti, ti permetterebbe di animare la camminata ad esempio lungo un percorso... in questo caso la camminata che hai fatto è fine a se stessa.

Per fare quello che dici devi fare così:GionniFara ha scritto: pero non posso copiare e incollare i frame per creare un loop , perchè in pratica quando lo faccio il robot torna indietro , cioè si mette sulle coordinate dei frame iniziali
Apri la Timeline e seleziona tutti gli elementi animati (che hanno i keyframes), poi clicca con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale alla voce "Dopo" scegli "Ripeti Offset".
Con ancora gli elementi selezionati vai negli attributi e alla voce Ripetizioni, imposta quante ripetizioni deve compiere la tua animazione.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- GionniFara
guarda cosa mi succede se imposto tutto cosiCon ancora gli elementi selezionati vai negli attributi e alla voce Ripetizioni, imposta quante ripetizioni deve compiere la tua animazione.

Scherzi a parte, difficile capire qual'è il problema, bisognerebbe vedere com'è impostata l'animazione.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- GionniFara
- GionniFara
questo è il mio compositing ,però nel mio caso non cera il sole , mentre al robot gli ho dato un cielo con sole , e quindi mi crea le ombre , adesso cosa devo fare per toglierci l ombra , azzerare l opacità dell ombra oppure mettere in cinema una luce differente.
per il resto che dite come vi sembra ?
poi ce troppa luce , insomma quel giorno era nuvoloso , dovrei ricreare le stesse condizioni in cinema , consigli ?
fore devo abbassare la luce solare ?
- GionniFara
http://www.youtube.com/watch?v=cN3dNVoYP84

Tecnicamente ci sarebbero moltissime cose da rivedere, di questo credo te ne renda conto da solo, ma l'entusiasmo che ci metti e l'interpretazione non hanno prezzo!!

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- GionniFara

-
- Advertising
FOLLOW US