Migliorare texture in viewport

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Migliorare texture in viewport

Messaggio da 3ddevid »

Ciao, è da molto che manco, perchè mi stavo dedicando ad altro, sempre col 3d, ma con il CryEngine 3, noto motore grafico per il game development.
Arrivo al punto, devo modellare un personaggino, e mi è stata passata un'immagine da usare come blueprint o quasi. Dopo averla aggiustata con photoshop, sono passato alla modellazione. Ho caricato la texture e applicata a un piano che mi farà da "sfondo guida" per il tizio. Ma la texture si vede sfumata, sia da vicino che da lontano. Vorrei capire come rendere la texture visibilmente migliore. In parole povere, vorrei vedere la texture come quando la renderizzo. Posto due immagini per afferrare il concetto.
Sfuocata in viewport
Sfuocata in viewport
Cattura.JPG (28.42 KiB) Visto 388 volte
Visualizzazione dopo il rendering
Visualizzazione dopo il rendering
Cattura1.JPG (44.1 KiB) Visto 388 volte
Come posso ottenere ciò??

PS: ho anche provato a modificare le impostazioni dell' openGL, portandolo a 4, ma non ottengo comunque nulla.

Grazie

Davide
hurricane

Re: Migliorare texture in viewport

Messaggio da hurricane »

Ciao, guarda apri il materiale e clicca sulla voce Editor dovrebbe essere Anteprima Dimensione Texture.
Fai una prova!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
3ddevid

Re: Migliorare texture in viewport

Messaggio da 3ddevid »

Grazie mille...funziona!
Ho un'altro problema, ma credo sia il caso fare un nuovo post, dato che non c'entra nulla col problema precedente.
  • Advertising
Rispondi