Stecna ha scritto:Bello questo modello ma non l'ho trovato sul sito della Frank. L'hai modellato o c'è il modello scaricabile ?
Aimé la Franke non è così generosa da offrire i modelli 3D dei suoi prodotti, però, armati di pazienza, almeno offre tutte le misure per poter modellare con precisione i suoi prodotti.
La texturizzazione della sala pranzo/colazione è completata. Vi posto un primo rendering con parametri abbastanza bassi che verranno in seguito aumentati per la vista definitiva. Ora proseguo con il resto.
Dopo una lunga settimana di assenteismo eccomi qua a postare le prime immagini definitive della cucina di questo lavoro.
Vi posto sia la versione originale che quella photoshoppata perchè l'originale, a causa delle tinte utilizzate, mi sembra eccessivamente "buia", ma ciò potrebbe anche essere solamente una mia mania.
Le prime critiche che avanzo personalmente sono: l'eccessivo noise in zona gas che non ho ben capito se deriva dai materiali oppure dalla luce area; il frigorifero non perfettamente realistico; e la finestra priva di "ferramenta". Per il resto a voi critiche e consigli.
Dopo la pausa festiva, in attesa di postare le immagini definitive, che sarebbero già pronte ma necessitano di una qualche correzione, vi posto un avanzamento del progetto presentandovi la camera da letto padronale con relativo bagno privato.
aetan ha scritto:Domanda. Il letto lo hai modellato tu? se si...come hai creato il materasso con il risvolto ai piedi del letto?
Il letto è un modello già fatto a cui io ho aggiunto i cuscini e la coperta di traverso.
Comunque, con molta pazienza, credo che non sia una cosa molto difficile da ottenere. Non so se ci siano oppure no metodi più veloci, ma, io partirei da un prisma con la forma del materasso, figlio di un tessuto nurbs, a cui aggiungerei e modificherei vari punti per ottenere l'effetto desiderato. Completato il modello lo inserirei in un hypernurbs per rendere il tutto più morbido.
Cosa fondamentale per questo metodo, disporre di molto tempo e pazienza.
aetan ha scritto:bhe, se consideri che tutti i miei oggetti li modello da 0, posso dire che di pazienza ne ho da vendere. Grazie mille.
Allora non ho dubbi che tu possa fare anche questo, poi non so se tu lo faccia a livello professionale oppure no, ma, per uno che non deve vendere il letto ma tutto il contesto credo non valga la pena investire tanto tempo in una cosa simile, ma se si tratta di un lavoro personale è indubbiamente una gran soddisfazione.
Il discorso dei tessuti ho appena iniziato ad affrontarlo e vorrei proprio riuscire a perfezionarlo, spero un giorno di riuscire ad ottenere buoni risultati.
FOLLOW US