Fiat 500 old and new style

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Fiat 500 old and new style

Messaggio da enzo_87 »

ciao a tutti, ecco i primi risultati della mia 500 modella point-to-point.

la scena è stata realizzata illuminando solamente con una luce area clonata.
nessun ambiente, solo un pavimento con un materiale.

premetto che ualcosina è ancora da finire 8-)
D_2.jpg
ho sto provando ad ambentarla con hdri all'interno di un parcheggio..

dalle prime provo noto che, dopo aver inserito le texture nel canale backgroung e gi nel tab environment,e dopo aver messo la camera fisica, più apro la camera fisica e più mi si schiarisce l'immagine di sfondo.

quindi ho aumentato il multiplier della GI.

ora però mi chiedo, come faccio a far proiettare le ombre a terra? ho provato con un tag compositing al pavimento, al quale ho applicato un materiale con stessa texture e proiezione frontale, ma mi cambia il colore rispetto alo sfondo.

inoltre: è possibile che i materiali, rispetto alla prima immagine, vengan falsati? sbaglio io settaggi?
non mi riferisco ai finistreini, in quanto lì so già l'errore, ma mi riferisco al nero opaco e al bianco lucido della carrozzeria
prova.jpg
prova2.jpg
grazie in anticipo
tato2081

Re: Fiat 500 old and new style

Messaggio da tato2081 »

Seguo perchè con vray è successo anche a me di ricente.... buon lavoro!! :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

attendiamo l'aiuto di qualcuno allora :)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

quindi nessuno sa perché succede questo fatto? :-((
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

fatte un po' di prove con hdri...
per la versione nera ci devo ancora lavorare.

questo è il primo risultato, cosa ne dite?
l'abitazione non è stata modellata da me ma è presa da un catalogo.
Allegati
1.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

Onestamente non mi piace :roll: proverei a rivedere completamente l'ambientazione
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Smorzato il mio entusiasmo subito :shock: ....eheheh.

Ambientazione tipo???
Platone

Messaggio da Platone »

enzo_87 ha scritto:Smorzato il mio entusiasmo subito :shock: ....eheheh.

Ambientazione tipo???
ahahaha non ne ho la più pallida idea :roll: però questa immagine non mi piace per nulla dall'ambientazione che guardando così ricorda addirittura molto il padiglione per l'esposizione di Barcellone(cosa ci farebbe li una 500 poi non lo so :lol: ) al dof che non riesco a inquadrarlo molto bene sembra un mix tra profondità di campo e effetto movimento :o poi ovviamente magari la vedo solo io così ehehe .....continuo kmq ad aspettare che qualcuno ti aiuti col tuo dilemma perchè sono veramente curioso di sapere a cosa possa essere imputabile
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

Platone ha scritto:Onestamente non mi piace :roll: proverei a rivedere completamente l'ambientazione
http://www.wallpapersbuzz.com/image/211 ... forest.jpg
:!:
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

ahahaha non ne ho la più pallida idea

pffff...ahahah
però questa immagine non mi piace per nulla dall'ambientazione che guardando così ricorda addirittura molto il padiglione per l'esposizione di Barcellone
se devo essere sincero....volevo proprio metterla nel padiglione di barcellona...e nel catalogo mi sembrava fosse questa inizialmente.poi uno sguardo più attento mi ha fatto notare la mancanza di alcuni particolari del padiglione.

l'avrei messo nel padiglione per richiamare l'aspetto un po' "classico (concedetemi il termine) della 500 e del padiglione.

per il DOF ti confesso che ho avuto qualche problemino in cinema...ossia: ho la mia physical cam con iso 100, f-stop 4 e ss a 200.
attivando il dof, e mettendo il target alla 500, non vedevo la minima profondità di campo. allora ho "provato" con photoshop...ma a quanto pare, quello che io credevo decente non lo è 8-) .
continuo kmq ad aspettare che qualcuno ti aiuti col tuo dilemma perchè sono veramente curioso di sapere a cosa possa essere imputabile
proprio non capisco tutta questa differenza tra i due risultati...ovviamente i miei materiali non sono perfetti, anzi...però mi aspettavo un risultato almeno simile tra i due. invece, con le hdri, che risulta più illuminato, mi risulta meno marcata e più scura la carrozzeria....in pratica devo rimaneggiare il materiale, che per me non è proprio un lavoro da poco :roll: .
boh!!sbaglierò da qualche parte sicuramente.
poi ovviamente magari la vedo solo io così ehehe
anche se fosse non importa, nel senso, scrivo apposta sul forum..certo...fa più piacere ricevere complimenti, a maggior ragione quando si crede di aver fatto bene...ehehehehe :lol:

bella!!!mi sa che avrei qualche problemino però, del tipo:
- come faccio a fare riflessioni sulla carrozzeria tipo quella foresta? con un hdri a caso di una foresta?
-per fare il compositing?nel senso, ombre sull'asfalto?riflessioni varie...

nel tag compositing non vedo più la voce sfondo compositing che c'è in AR.
devo passare in PS per forza?

intanto vi ringrazio...e vedo di postare altri risultati al più presto
  • Advertising
Rispondi