capelli realistici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
thetiaz93

capelli realistici

Messaggio da thetiaz93 »

salve a tutti,
volevo chiedere qualche consiglio per la creazione di capelli realistici,visto che non sono molto esperto in questo settore.
il problema che ho è in sostanza il seguente; ho modellato il mio personaggio ed ora sono intento nel aggiungergli la dentatura,occhi e capelli solo che non riesco a rendere la superficie della testo con uno strato uniforme di capelli...come faccio? e come li pettino a mio piacimento?
autumnkeys

Re: capelli realistici

Messaggio da autumnkeys »

thetiaz93

Messaggio da thetiaz93 »

grazie per il link, il video l'ho avevo già visto, il fatto e che quando aggiungo i capelli mi si formano delle zone con una concentrazione maggiore di capelli rispetto ad altre e quindi non viene come nella realtà,come posso risolvere questo problema?
hurricane

Messaggio da hurricane »

La mesh deve essere divisa abbastanza regolarmente! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
thetiaz93

Messaggio da thetiaz93 »

ok,quindi in sostanza dovrei suddividere le mesh più grandi per rendere il resto unuforme?
ste090

Messaggio da ste090 »

thetiaz93 ha scritto:ok,quindi in sostanza dovrei suddividere le mesh più grandi per rendere il resto unuforme?
non so come sia fatto il tuo modello, ma per uniforme si intende che tutti i poligoni della tua mesh abbiano il più possibile la stessa area. Se non sbaglio (vado quasi ad intuito, mi scuso se sono in errore) la densità dei capelli è la stessa per ogni poligono della tua mesh, perciò se la suddivisione non è uniforme rischi che in alcune zone ci siano meno capelli di altre...

;)
Allegati
Untitled-1.jpg
thetiaz93

Messaggio da thetiaz93 »

grazie per la spiegazione,successivamente sono riuscito a creare la zona dedicata ai capelli in modo abbastanza uniforme e ad avere il risultato che volevo. :)
  • Advertising
Rispondi