Render cinema 4d inspiegabilmente troppo lento!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Giru584

Re: Render cinema 4d inspiegabilmente troppo lento!

Messaggio da Giru584 »

In preferenze di fianco ce scritto "memoria" in cinema r12..
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

ahh ma sei su cinema R12.....
qui mi fermo....non conosco i menù di quella versione.....comunque se ho capito quello che stai cercando di modificare ti sconsiglio caldamente di andare a modificare le impostazioni.
://

La gestione della memoria dentro cinema è già settata per performance ottimali quindi non vedo perchè andare a manomettere ciò che già funziona specialmente visto che non conosci bene la Gi e affini .... molti di quei parametri che trovi li dentro servono per far stabilire quanta memoria deve usare cinema in determinate fasi del rendering.

Quindi se proprio devi fare delle prove alla cieca almeno marcati quali erano i parametri di default e rimettili apposto dopo che hai fatto le prove.

in ogni caso non è li che devi intervenire per alleggerire la scena ma su altri parametri che riguardando l'illuminazione, ombre etc etc

Dai magari anche un'occhio alla guida di cinema....prima di toccare le impostazioni è meglio sapere cosa si sta facendo
Giru584

Messaggio da Giru584 »

Grazie per l'aiuto, spero di ritrovare da qualche parte i parametri do default...
Ciao e grazie ancora! :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

c'è scritto Memoria ma anche a cosa si riferisce.. non è la memoria "assegnata" all'applicazione, quello avviene in modo automatico (e dipende anche da che sistema operativo usi, se 32 o 64bit). Quella preferenza decide quanta memoria usare per vari compiti, tipo per gli Annulla, la cache del Picture Viewer, ecc. A meno che tu non abbia esigenze particolari, il default di quei parametri va più che bene.
Schermata 2013-02-19 a 12.24.16.jpg
Schermata 2013-02-19 a 12.24.16.jpg (32.25 KiB) Visto 691 volte
Se prima ci metteva meno forse hai cambiato qualcosa.. l'antialiasing ad esempio comporta un bell'aumento di tempi se cambi da Geometry a Migliore, le ombre area delle luci possono rallentare ulteriormente, riflessioni e trasparenze con dispersione anch'esse incidono sui tempi..insomma possono esserci un sacco di motivi.
Prova magari a postare qualche screenshot della scena e delle impostazioni (o la scena direttamente) così vediamo.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Giru584

Messaggio da Giru584 »

Appena arrivo a casa lo posto grazie
Giru584

Messaggio da Giru584 »

Ok ho tutte le immagini:
Allegati
Questo è il render di un frame
Questo è il render di un frame
Giru584

Messaggio da Giru584 »

Gli oggetti che ho usato
Allegati
oggetti
oggetti
Oggetti.jpg (45.45 KiB) Visto 676 volte
Giru584

Messaggio da Giru584 »

screen di cinema 4d
Allegati
Screen
Screen
Giru584

Messaggio da Giru584 »

Ecco, in realtà io avrei voluto usare l'altro materiale con tanti colori (superfreak!) solo che il rendering sarebbe stato ancora più lungo quindi ho evitato...ho fatto una prova con l'impostazioni displacement a 3600 mb e una 200 mb e con la prima impostazione impiega un minuto in meno...se avete bisogno di altre informazioni ditemelo, grazie ancora per l'aiuto
  • Advertising
Rispondi