Render esterno e fotorealismo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gigisantoro

Re: Render esterno e fotorealismo

Messaggio da gigisantoro »

Grazie Hurricane... :)
gigisantoro

Dopo i vostri consigli e un pochino di lavoro in Photoshop ecco il risultato (voglio solo provare a fare un altro render con l'intonaco che mi ha passato Hurricane)...direi che adesso sono abbastanza soddisfatto.
Forse sarebbe il momento di imparare ad usare Vray... 8-)
Allegati
FACCIATA 3-6-5-2 LowRes.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

forse dici??? :nono

auz!!!!

comunque, occhio....le finestre riflettono cielo e basta
arcnello

Messaggio da arcnello »

gigisantoro ha scritto: Forse sarebbe il momento di imparare ad usare Vray... 8-)
forse sarebbe anche bene imparare ad usare cinema, perchè le sue potenzialità sono infinitamente superiori al risultato che hai postato
Indubbiamente vray è di qualità notevolmente superiore, ma una volta che lo installi non c'è un cinese dentro la macchina che ti fa un render perfetto 8-)
ciao________
gigisantoro

arcnello ha scritto:
gigisantoro ha scritto: Forse sarebbe il momento di imparare ad usare Vray... 8-)
forse sarebbe anche bene imparare ad usare cinema, perchè le sue potenzialità sono infinitamente superiori al risultato che hai postato
Indubbiamente vray è di qualità notevolmente superiore, ma una volta che lo installi non c'è un cinese dentro la macchina che ti fa un render perfetto 8-)
ciao________
Ok...come potrei migliorare ancora il risultato che ho postato?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

i vetri delle fineste più in basso....come avevo già accennato...
gigisantoro

Ok...ci provo.
Altri suggerimenti per aumentare il realismo?
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

Non credo influisca sull'effetto realistico, che a mio avviso è già di ottimo livello, ma rivedrei il materiale del pluviale. Sembrerebbe tinta ottone dalla tua immagine. Dalla foto invece si evince che è sia in rame che è anche il materiale più usuale. Io ti consiglierei di adottare tale materiale. Essendo il lavoro rappresentante il fabbricato ultimato, opterei per un rame ossidato. Comunque complimenti, mi sembra proprio un ottimo fotoiserimento.
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Mah...io resto dell'idea che quel tipo di riflessione è irreale...se davant ci sonl altri palazzi è impossibile che risultino rosa i vetri
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

enzo_87 ha scritto:Mah...io resto dell'idea che quel tipo di riflessione è irreale...se davant ci sonl altri palazzi è impossibile che risultino rosa i vetri
Non credo sia un difetto ma un colore voluto, ripreso dal portone del piano terra della foto reale (a sinistra).
Il problema semmai è nelle finestre del primo piano, riflettono il solido celestino frontale non mappato.
  • Advertising
Rispondi