Primo Interno Cinema 4D + Vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Max9200

Primo Interno Cinema 4D + Vray

Messaggio da Max9200 »

Salve sono Massimiliano, Grafico Pubblicitario, Youtuber e Web Designer napoletano.. e sono nuovo del forum, ecco il mio primo render di un interno, siate buoni.. uso cinema 4D da una settimana circa.. pfiu
Vi seguo da quando ho preso il programma e spero di poter crescere ancora di più grazie ai vostri consigli ^^
Allegati
primo interno.jpg
Alessia00

Re: Primo Interno Cinema 4D + Vray

Messaggio da Alessia00 »

Ciao, io ti dò un consiglio.. Prima di applicare i materiali fai sempre uno studio delle luci..
Come hai illuminato la scena?
A me sembra che sia sbilanciata, dalle scale arriva molta luce, ma la parte sinistra della stanza è in ombra.
Dovresti a mio avviso, studiare la luce della stanza e magari dalle scale far arrivare solo una luce di schiarita, se ci pensi nella realtà nessuno illuminerebbe una stanza, solo sparando una luce fortissima dalle scale poste ai margini.
Pensa come nella realtà, una stanza di questo tipo avrà un lampadario o dei faretti sul soffitto, quindi dal soffitto scenderà della luce. :)
Max9200

Messaggio da Max9200 »

Grazie, :) .. però c'è un punto se vedi quel coso a destra sarebbe una finestra.. però non le so fare.. come non so modellare ancora bene un lampadario xD..
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Ah, a me sembrava un quadro senza tex!! :)
Allora è un'altra storia... quando avrai bucato la parete, puoi mettere all'esterno un sole che faccia luce all'interno della stanza..
Max9200

Messaggio da Max9200 »

Come.. ?
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Io uso lo strumento booleana.
Una volta inserita lo strumento booleana, ci metti dentro la tua parete poi in successione il buco della finestra.
Allegati
booleana.jpg
Max9200

Messaggio da Max9200 »

No no, parlavo del fatto del sole xD.. come inserisco una luce che magari da pure l'effetto che prende la forma della finestra?
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Prendi una luce omni, gli assegni il tag vraylight, come tipo metti infinito, poi sulle opsioni sun light, attivi physical sun, se vuoi anche l'effetto del cielo attivi anche physucal sky..
Il riflesso del sole sul pavimento si crea in automatico, posiziona il sole formando un angolo di 80°e puntalo verso la finestra.
Max9200

Messaggio da Max9200 »

dopo provo :) .. grazie ^^, solo un paio di cose..
1) Come creare un vero e proprio cielo per rendere tutto realistico?
2) Come si creano erba e tessuto?
3) Perché se scarico dei materiali da C4Dzone e li importo non funzionano? (vede delle sfere nere)
ilgioma

Messaggio da ilgioma »

Scusami Max, ma secondo me sei fortemente fuori strada.
Leggo che usi cinema da una settimana, e credo che quello che ti serve è senza dubbio una buona infarinatura di base.....
Non lo dico per mortificarti, non mi permetterei mai, ma la curva di apprendimento di cinema è ben più lunga di una settimana, figuriamoci se ci metti Vray.
Il mio consiglio è quello di cercarti dei bei tutorial sul funzionamento generale di C4d, c'è il libro nello shop del forum suddiviso in capitoli, che sicuramente ti può dare una grossa mano.
Spero di esserti stato di aiuto

Leo
  • Advertising
Rispondi