Camera Letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dgeo

Re: Camera Letto

Messaggio da 3dgeo »

72rossce ha scritto:Ciao 3dgeo, ho provato a seguire le tue dritte, siti che già conoscevo, comunque grazie mille, ho trovato tutto ma per la sedia non c'e verso, c'e' ma a pagamento.
scusa, non ricordavo più .... la scarichi direttamente dal sito del produttore con le mappe incluse!
http://www.carlhansen.com/products/lounge-chairs/ch07/
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

danilo10 ha scritto:Sei stato gentilissimo...per questi settaggi i tuoi tempi di rendering sono bassi...con cosa renderizzi?E che versioni?io utilizzo un asus da 8 giga di ram e 2 di scheda video...ma quando renderizzo alzando un pò i parametri almeno 4-5 ore se le prende...una curiosità...mi han spiegato anche qui sul forum che il numero dei passes(quei quadratini che vediamo durante il rendering)non dipende dalla ram che abbiamo ma da altro...sai dirmi qualcosa in merito?perchè io nonostante abbia 8 giga di ram renderizzo con 4 quadratini...forse con lo stesso hurricane ho avuto modo di parlarne...ma anche lui non ne era sicurissimo...siccome vorrei sfruttare al max il nuovo computer...vorrei capire meglio...
Beh .... renderizzo con vray!
Se intendi con che pc, io ho un'assemblato con processore six core da 3.3 Ghz, 8 gb ram e SK video 1 gb DDR 5.
Cmq i quadratini che vedi, sono il numero di processori che hai !
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

I quadratini che vedi sono i thread (quantità di "cose" che riesce a fare un processore contemporaneamente).
In generale, nei nuovi processori, ogni Core fisico ha 2 Core logici (thread).

Dual Core - 2 Thread - 2 Quadratini (no hyper e il turbo dipende dal modello)
Dual Core - 4 Thread - 4 Quadratini (hyper sicuro e il turbo dal modello)
Quad Core - 4 Thread - 4 Quadratini (no hyper e il turbo dal modello)
Quad Core - 8 Thread - 8 Quadratini (hyperthreading + turboboost)
Six Core - 12 Thread - 12 Quadratini (hyper + turbo)
8 Core - 16 Thread - 16 Quadratini (hyper + turbo)
2x 6 Core - 24 Thread - 24 Quadratini (hyper + turbo)
2x 8 Core - 32 Thread - 32 Quadratini (hyper + turbo)
ecc...

Hypertreading = raddoppia i calcoli
Turboboost = aumenta della frequenza e migliora le prestazioni

Non vale per i processori AMD, vengono chiamati già con il massimo dei thread che hanno.
Come l "fx8350 Eight Core" , è un 4 core (fisici) con 8 Core (logici-thread).
  • Advertising
Rispondi