help animazione caduta di un corpo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
filippofranchini

help animazione caduta di un corpo

Messaggio da filippofranchini »

ciao a tutti! ho una spina dorsale umana composta da "ossa/oggetti" separati che vorrei far cadere al suolo in maniera ORDINATA, e al tocco del suolo che le ossa si separino dalla formazione iniziale. esattamente come se un oggetto composto da piu parti cade al suolo e invece di frantumarsi si divide! io sono arrivato fino qui cercando di seguire tutorial, ma la mia spina dorsale cade e rimane tutto un blocco. (so di aver sbagliato con la fracture, ma non so piu come procedere sono in stallo e posto questo screenshot) qualcuno sa aiutarmi?
Allegati
Immagine.jpg
62VAMPIRO

Re: help animazione caduta di un corpo

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non ho Cinema sottomano per fare qualche prova, quindi vado a memoria: nel tag applicato alla colonna vertebrale>>tab Collision>>Individual Elements>> e seleziona All. Non sò perchè hai usato il Fracture, perchè sarebbe bastato inserire le vertebre in un Null, avendo l'accortezza di andare sempre nel tag applicato alla colonna vertebrale>>tab Collision>>e selezionare Apply tag to Children nel flag Inherit tag. Cmq prova a selezionare All nel flag Individual Elements come ti dicevo prima e vedi cosa succede.......
abe3d

Re: help animazione caduta di un corpo

Messaggio da abe3d »

Ciao. Ma forse dovresti prima riggarlo ...
Potresti anche usare i connettori dinamics, in ogni caso, fare in modo che cadendo si comporti come una spina dorsale e non come un pezzo di legno
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi