Materiali risultano neri

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marci

Materiali risultano neri

Messaggio da marci »

Ciao a tutti, ho lavorato ad un rendering statico inserendo tutti i materiali credo correttamente, ma quando renderizzo l'immagine, tutta la zona della pavimentazione, compreso il prato e la strada risulta essere nera.... (allego immagine)... potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Allegati
prospetto sud.jpg
62VAMPIRO

Re: Materiali risultano neri

Messaggio da 62VAMPIRO »

potete aiutarmi?
Non senza vedere come hai attivato i materiali, che motore di rendering utilizzi ecc....ecc.....non senza veder la scena.
i materiali credo correttamente
Sì per l'appunto :) :) :) : senza vedere niente è praticamente impossibile capire cosa c'è che non và..........
myskin

Messaggio da myskin »

Uhm.. forse texture non caricate? Anche se i materiali sono stati creati ma c4d non ne trova il percorso, le fa così!
Prova a vedere in info -> selezione\struttura c'è la sezione texture che ti permette di segnalare eventuali texture mancanti.
In tal caso bisogna ricaricarle nella cartella tex, che è il primo percorso dove va' a cercarla.
Bye! :)
marci

Messaggio da marci »

eccomi, intanto grazie siete stati velocissimi. ...premetto che utilizzo cinema di tanto in tanto, ( quindi scusate se troverete degli errori banali ) se avete suggerimenti per migliorare la scena li accetto moolto volentieri.
Allegati
Prospetto sud per forum.zip
(4.57 MiB) Scaricato 52 volte
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, ma della scena non ce ne facciamo nulla, perchè è priva di materiali, o meglio delle tex.

cmq, come dice myskin, controlla il percorso delle tex, dovresti vedere, nell'aprire il materiale, l'anteprima nera

ciao ciao
marci

Messaggio da marci »

:o .. caspita è vero... scusatemi sono imbranata, ma credo proprio che il problema sta tutto nel ricaricare le tex.
in ogni modo grazie grazie grazie
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

marci ha scritto::o .. caspita è vero... scusatemi sono imbranata, ma credo proprio che il problema sta tutto nel ricaricare le tex.
in ogni modo grazie grazie grazie
ahahah tranquilla...lo siamo un pò tutti ;)
myskin

Messaggio da myskin »

..quoto alla grande Gabriele!! :lol:
ciao!;)
  • Advertising
Rispondi