Hai perfettamente ragione su "alzare tutto a caso"... non vorrei sparare ad un passerotto con un cannone
Anche perché i tempi sono già altini, il particolare sul comodino con il lampadario doffato gravita sulle 6 ore di calcolo
Gli altri tutti sulle 2 ore circa.
Faccio qualche test aggiusto le magagne e lancio
Buonasera a tutti,
le macchie sono sparite ed ho dovuto anche cambiare la tenda che era troppo incasinata di poligoni.
Per togliere le macchie ho dovuto portare Hemispheric Subd. a 200 e Interpolated Samples a 50
Questo il risultato finale senza mat... io lo trovo anche un po' migliorato
ilgioma ha scritto:Buonasera a tutti,
le macchie sono sparite ed ho dovuto anche cambiare la tenda che era troppo incasinata di poligoni.
Per togliere le macchie ho dovuto portare Hemispheric Subd. a 200 e Interpolated Samples a 50
Leo
decisamente migliorato
per ottimizzare potresti provare a salvarti le mappe alla metà dell'output
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ilgioma ha scritto:Buonasera a tutti,
Leo
decisamente migliorato
per ottimizzare potresti provare a salvarti le mappe alla metà dell'output
Questa se fossi così gentile da spiegarmela.......
certo!
in vray per ottimizzare puoi salvare light cache e irradiance map alla metà dell'output finale (in giro leggi anche a un terzo, ma sul forum ufficiale ho sempre letto la metà..) e ricaricarlo per il render finale.
questo ti torna utile solo se impiega molto tempo in fase di calcolo della gi, in genere non succede cmq, ma non avendo mai alzato così tanto quel parametro come hai fatto tu non saprei che tempi hai di calcolo..
se si tratta di risparmiare un quarto d'ora o una mezz'ora non ne vale nemmeno troppo la pena, è una tecnica che invece nelle animazoni fa risparmiare molto tempo
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US