Animazione cambio luci da esterno ad interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mauromille

Animazione cambio luci da esterno ad interno

Messaggio da mauromille »

Buonasera, sono alle prese con la mia prima animazione. Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo il cambio di illuminazione nel passare dall'esterno all'interno.
Mi spiego meglio, ho il mio modello 3d (architettonico) abbastanza semplice con vetro murature e legno, dovrei riuscire a simulare l'ingresso dal fronte strada seguendo un percorso ben preciso della camera, quindi niente movimenti di oggetti e roba simile solo che quando dall'esterno passo all'interno la luce solare è insufficiente avrei bisogno di cambiare da sun+sky a environment infatti con solo sun+sky l'interno risulta buoi pesto simil nero :lol:
Questo tipo di operazione è possibile? ci sarebbe un metodo alternativo per gestire al meglio questo cambio di illuminazione?
Grazie
Buona serata a tutti
galluppi

Re: Animazione cambio luci da esterno ad interno

Messaggio da galluppi »

Hai messo una luce area della grandezza identica su ogni finestra x illuminare l'interno?
Nell'animazione puoi cambiare anche i settaggi di shutter speed ed fStop comunque x aumentare l'enrata della luce nella camera!
Poi la GI ci va eccome!!
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
mauromille

Grazie per la risposta, vorrei evitare l'uso delle luci area in quanto i tempi di rendering diventerebbero colossali, quindi vorrei riuscire a risolvere con un semplice environment per l'interno, non ci avevo pensato ma potrei optare per la phisical camera e regolare i settaggi di ingresso dela luce direttamente da li.
In alternativa potrei provare a far uscire 2 animazioni differenti una per l'interno ed una per l'esterno e provare a montare tutto alla fine con in programma di video editing, potrebbe funzionare?
galluppi

Messaggio da galluppi »

Beh Phisical se usi V-ray ma visto che hai postato qui.......

Per il montaggio in post è la bibbia!! Risparmi mille e mille pensieri rotture e tempo... fare direttamente tutto in Cinema è da SPARTANI !! ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
mauromille

eh a saperlo usare un software di video editing.... :(....sei stato molto gentile grazie :)
  • Advertising
Rispondi