problema displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
emmo

problema displacement

Messaggio da emmo »

Ciao a tutti, sto lavorando su un esterno e il prato ho intenzione di farlo col displacement, perché con l'inquadratura che devo utilizzare rende meglio. Il mio problema é che suddividendo la superficie, per agevolare vray, ovviamente vado a ottenere dei poligoni di area diversa. Questa cosa salta all'occhio subito una volta che l'immagine é stata creata. Esiste un modo per aggirare questo problema? é chiaro che per superfici irregolari come la mia, risulta impossibile creare poligoni identici. Vi allego l'immagine che vi farà capire subito di che si tratta.
Allegati
prova.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: problema displacement

Messaggio da Arkimed »

Ciao Emmo,
sinceramente non si capisce molto dall'immagine che hai postato... prova piuttosto a postare un'immagine che mostri il wireframe della superficie.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Hai tolto il tag Phong?
Hai tutte le normali dritte?
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
emmo

Messaggio da emmo »

alla fine ho risolto attivando hypernurbs subdivision nelle opzioni di subdivide! l'unico difetto é che ti smussa molto gli angoli. Comunque adesso provo anche a togliere il phong anche se non credo sia quello. Grazie per le dritte :)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Si infatti te lo chiedevo nel senso che non lo devi togliere!
Controlla le normali!
Per gli angoli, con Hypernurbs, puoi usare il Peso hypernurbs e farli ridiventare netti!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi