Anch'io sculpt_o! wip
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Anch'io sculpt_o! wip
In ogni caso il prossimo post sarà la caratterizzazione d'er capoccia.
C&C come al solito graditi.
ciao
Oddio, questa è una delle regole base della grafica 3D, non penso servisse Ryo ad evidenziarlo!Entropy ha scritto:...ryoma sul suo post ha evidenziato come il fatto di partire da soldi predefiniti dia una mappa dei poligoni disomogenea che rende morbide alcune parti e altre no...
ciao
Se vuoi avere lo stesso livello di dettaglio in tutti le sue parti, il modello deve avere una densità omogenea di poligoni!

http://www.aristographic.com
ciao
allego un esempio di preparazione di un modello prima della fase di sculpting, in cui si evidenzia come questo debba essere EQUAMENTE suddiviso, con poligoni quanto più possibile di forma quadrata! Questo è l'unico modo per non avere distorsioni o dettagli 'mosci'!
http://www.aristographic.com
La faccia è molto migliorata, da rivedere ancora, secondo me, le orecchie e le labbra, le vedo ancora un pò "pasticciate"!
Per quanto riguarda il discorso suddivisioni, in effetti intendevo (e forse mi sono spiegato male io) quello che ha evidenziato Pigna, una suddivisione uniforme garantisce un LIVELLO DI DETTAGLIO uniforme.
In ogni caso, diciamo che ho riscontrato il problema SOLO sulla stesura dei dettagli super fini.
Per lo sbozzamento e aggiunta di "creta" per le masse non ho riscontrato problemi, penso sia sufficiente utilizzare un pennello molto grande, trovo molto comodo il WAX ad esempio...
Ryo
allora alla fine devo dire che una serie di cose che mi hanno fatto arrabbiare (parlo di alcuni problemi con la mesh) mi hanno spento un pò la voglia di fare granchè, quindi ho optato per la caratterizzazione farlocca in stile nemico di star trek...questo mi ricorda un romulano o forse un klingon..quelli dei film và, che nelle serie le creste le pagano all'etto e sono sempre meno curate ajjaaj.
In ogni caso col capoccia ha chiuso qua, forse inizierò qualcosa per testare la suddivisione suggerita da pigna (grazie per l'imput).
@ryoma, io ho continuato a trovare problemi nella stesura di nuovo materiale con il wax, a volte in alcune zone l'effetto diventa in stile bolle di sapone o scheggiato (micro zone) o solamente a bolle di sapone su grandi superfici...e smooth sembra non poterci niente...ok, forse devo solo impratichirmi ancora un pò.
@koseidon, grazie per l'incoraggiamento e il sostegno (anche quello dietro le quinte).
Forse il post rimane aperto se aggiungo questa cosa a cui stavo pensando. in caso contrario passo e chiudo.
ciaooo

Anche io ho trovato dei problemi ma sono cmq riuscito a far qualcosina in più no?

Ti costringerò a riprovare

...Usando il mio potere da cavaliere della " pestilenza " , ho già preparato la mia dose di fagioli

Dai, dacci dentro Entropy, fatti consigliare da me che non ho neppure tentato

Bravo, hai ottenuto un buon risultato. Adesso devi sculptare una femmina, giusto per fare equilibrio e dare spazio alla quota rosa, degli altri cavalieri non mi fido perché vogliono creare solo maschi arrabbiati

K
Una precisazione: per aggiungere grandi masse di mesch puoi agire con gli strumenti PULL o WAX, ma ricordati che è meglio farlo quando hai ancora un basso numero di suddivisioni!
Altrimenti ad alte suddivisioni questi strumenti fanno un pò "fatica", come lo smoth...che a livello 6 o 7 praticamente non smootta niente!
Inoltre, una buona alternativa potrebbe essere creare delle maschere e poi usare lo strumento GRAB per SPOSTARE la massa!
Sempre a suddivisioni medio/basse! ;-)
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US