Ma quanto mi piacciono le nuvole di punti a me...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
abe3d

Re: Ma quanto mi piacciono le nuvole di punti a me...

Messaggio da abe3d »

Allora... ho provato il sistema con PT e S&T e mi sembra che sia il migliore fino a questo punto.
Senza contare l'impossibilità del workflow,per provare la fattibilità dei tempi, ho renderizzato la bellezza di 300.000 punti in "UDITE UDITE" 3min e 48sec, che non mi sembra affatto male considerando le altre tecniche da ma utilizzate e che la mia macchina è un povero HP dualxeon da 3.4 Ghz con 8Giga di ram (ecc) e una piccola e instancabile quadro 600...
300000punti.jpg
@ Visulatricks, mi sembra che renderkit si possa utilizzare solo con files(sequenze) .bin e .mtc , non ho trovato il modo di interfaccialo con TP, cioè, anche si... ma per quel che ho capito, può trasformare le particelle di realflow in TP, BHO!

PS ho un problema a renderizzare le particelle con l'oggetto matrix, non sono ancora andato a fondo, ma non mi è chiaro a chi assegnare il materiale...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Messaggio da abe3d »

...Ancora sperimentazione:
Renderizzato anche le particelle PT con l'oggetto matrix di mograph e S&T. I tempi di rendering si sono abbassati ulteriormente fino a 25 sec per 300.000 particelle (punti), ma cosa ancora più felice è che il workflow è diventato perfettamente gestibile...
e so contento!! :lol:
Allegati
sabbia.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Messaggio da abe3d »

quando una piccola funzione ti fa capire quanto poco conosci un software, ti senti davvero un :roll:
8-) (muttley fa qualcosa !!)

...Mi sono sparato questo pippapost per renderizzare le particelle e poi c'è il comodissimo Renderizza Espressione del modulo Hair che fa tutto e subito...

Grande Cinema... vabbè, meglio così!!
  • Advertising
Rispondi