materiale con effetto gommoso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Akire96

materiale con effetto gommoso

Messaggio da Akire96 »

Ciao a tutti. Non so perchè ma sono negata nel creare materiali, mi escono sempre poco realistici! Vorrei creare dei materiali da applicare a delle caramelle (le stesse di cui parlo in quest'altro topic: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=28063). Come posso ricreare l'effetto gommoso? Grazie mille in anticipo! :)
enzo_87

Re: materiale con effetto gommoso

Messaggio da enzo_87 »

hai già le forme ??
puoi darcene una? per provare...se no usiamo una caso 8-)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

una cosa del genere?
Allegati
Untitled 1.jpg
Akire96

Messaggio da Akire96 »

enzo_87 ha scritto:una cosa del genere?
si molto carina! Puoi spiegarmi come hai fatto?

ps: per le forme: non le ho create tutte anzi se puoi darmi un aiuto anche qui http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=28063 ;) grazie
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

colore:fai te
reflection: 10% - canale texture "fresnell". entri nelle impostazioni del fresnell, attivi fisico e metti un IOR oppurtuno, io ho messo 1.519
specular: le percentuali in basso sono nell'ordine 60 % - 22 % - 0% - 0%

quali hai già fatto di gemme?
Akire96

Messaggio da Akire96 »

enzo_87 ha scritto:quali hai già fatto di gemme?
ho fatto quella celeste, quella arancione, quella verde (anche se non mi piace tanto com'è venuta)
Ultima modifica di Akire96 il sab giu 15, 2013 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Akire96

Messaggio da Akire96 »

Akire96 ha scritto:
enzo_87 ha scritto:colore:fai te
reflection: 10% - canale texture "fresnell". entri nelle impostazioni del fresnell, attivi fisico e metti un IOR oppurtuno, io ho messo 1.519

ma dove devo andare per attivare fisico? Non riesco a trovarlo nelle impostazioni fresnel :S
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Ora sono al lavoro...ti mando una schermata domani o lunedì...

Cmq...quando metti lo shader fresnell...poi clicca sul nome e entri nei suoi parametri...se li scorri vedrai che potrai settare il core manualmente...oppure sotto c'è la spunta per il fisico...e li potrai anche mettere il valore dell'ior
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Secondo me ti perdi un pò in un bicchier d'acqua :) :) :) :) . Forse ti conviene dare un'occhiata all'Help di Cinema e/o leggerti qualche guida e/o tutorial in modo da assimilare le varie voci dei menù ed altro, altrimenti quando ti viene data una spiegazione non capisci dove "mettere le mani" ed in un Forum non sempre si ha il tempo necessario per speigazioni prolungate e step-by-step: molte volte si dà per sottointeso che chi chiede almeno le basi le abbia (come giustamente ha fatto Enzo) :) :) :)
Allegati
fresnel.jpg
fresnel.jpg (63.64 KiB) Visto 1242 volte
Fresnel fisico.jpg
myskin

Messaggio da myskin »

..per rendere meglio l'effetto caramella bisognerebbe aggiungere l'SSS (Subsurface Scattering)..verrebbe più.. succosamente "morbidosa"! :P
  • Advertising
Rispondi