materiale con effetto gommoso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Akire96

Re: materiale con effetto gommoso

Messaggio da Akire96 »

62VAMPIRO ha scritto:Secondo me ti perdi un pò in un bicchier d'acqua :) :) :) :) . Forse ti conviene dare un'occhiata all'Help di Cinema e/o leggerti qualche guida e/o tutorial in modo da assimilare le varie voci dei menù ed altro, altrimenti quando ti viene data una spiegazione non capisci dove "mettere le mani" ed in un Forum non sempre si ha il tempo necessario per speigazioni prolungate e step-by-step: molte volte si dà per sottointeso che chi chiede almeno le basi le abbia (come giustamente ha fatto Enzo) :) :) :)
Prima di chiedere ho guardato attentamente ma non l'ho trovato. Ecco la schermata che mi trovo nelle impostazione fresnel:
http://i39.tinypic.com/vyxe2q.png (ho utilizzato il link, perchè non mi caricava l'allegato!)
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

Nn ti carica l'allegato perché hai usato un formato diverso dal jpeg o dal rar.
Nn ho ancora guardato il link perché sono su cellulare....ci dici che versione hai di cinema?
Akire96

Messaggio da Akire96 »

enzo_87 ha scritto:Nn ti carica l'allegato perché hai usato un formato diverso dal jpeg o dal rar.
Nn ho ancora guardato il link perché sono su cellulare....ci dici che versione hai di cinema?
versione r12
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

potrebbe essere questo il motivo...non tiresta che settare manualmente il colore allora....
purtroppo non ti so dire se c'è qualche tabella di conversione da IOR a scala di colore fresnell
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

..per rendere meglio l'effetto caramella bisognerebbe aggiungere l'SSS (Subsurface Scattering)..verrebbe più.. succosamente "morbidosa"!
vero!!!

poi dipende da cosa vuole ottenere....se tipo gemma...se tipo orsetto di gelatina :P ...oppure se tipo gomma tipo polimero.

dall'immagine dell'altro post potrebbero essere più di una cosa
  • Advertising
Rispondi