V-ray 3.0

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

V-ray 3.0

Messaggio da galluppi »

Bene!

Annunciano l'uscita della versione 3.0...... pfiu pfiu
E nel sito ufficiale non siamo più nemmeno inseriti nei prodotti disponibili..... :o :o
Siamo ancora alla 1.2.6 senza distribuito, real time con GPU ecc ecc :( :(

Qualcosa mi dice che a breve per il sottoscritto scatterà un corso Maxwellrender e i-Ray :@ :@
Allegati
1.JPG
2.JPG
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Re: V-ray 3.0

Messaggio da 62VAMPIRO »

Annunciano l'uscita della versione 3.0..
Questa è la versione del core, del "motore" che fà andare Vray
E nel sito ufficiale non siamo più nemmeno inseriti nei prodotti disponibili..
:o :o :o
Bene!
Se è una svista, seppur clamorosa, ok, ma se non lo è allora la cosa non fà presagire nulla di buono: bisognerebbe che qualcuno ad un livello superiore di noi utenti (tipo rivenditori e/o simili) contattasse Vlado per chiedere speigazioni (non a Laub: non chiedere all'oste se il vino è buono)
Siamo ancora alla 1.2.6 senza distribuito, real time con GPU ecc ecc
Secondo me il progetto del porting di Vray su Cinema è o stà miseramente fallendo a livello, come dire, aziendale. Non si sà se esiste ancora il team che originariamente ha ideato il bridge nè cosa stiamo facendo.
L'ultima notizia che ho personalmente è che Renato Tarabella stava lavorando alla versione 1.5, ma la cosa risale a 5-6 masi fà: da allora buio pesto.
Il core 2.0 di Vray avrebbe già dovuto essere implementato da un pezzo in Cinema................e ora stà per uscire il 3.0!
In altre parole: gli aggiornamenti del core di Vray da parte di Vlado sono più veloci, tempestivi e puntuali che non la loro implementazione in Cinema da parte del team di Laub e così noi saremo sempre un passo indietro.
Secondo Laub (che deve salvare la faccia) ciò è causato dal ritardo con cui le specifiche gli vengono consegnate, ma io non ci credo: sono proprio loro, il team di Laub, a non riuscire a stare al passo per motivi sconosciuti e che forse non conosceremo mai................
galluppi

Messaggio da galluppi »

Beh per carità, io non conosco tutte queste cose e volevo dire solo che mi dispiace e che avere il distribuito sarebbe decisamente meglio... Poi a mio avviso (premetto che a me piace affrontare le cose con calma e riflessione) prima di gridare all'untore ci penserei!
Le dinamiche di un'azienda sono molteplici e spesso, anzi sempre, si devono tenere nascoste agli utenti finali.
Potrebbero esserci accordi di ogni tipo sotto, con Autodesk, Google ecc ecc
E se grossi gruppi impauriti dal grande successo (in Italia) di Cinema lo volessero rallentare a botte di palanche ai produttori di motori o plug in.... beh chi non li accetterebbe oggi????

Speriamo solo che anche se in ritardo si muova qualcosa o io personalmente farò le mie considerazioni, ma chiaro che restano le mie poi ognuno deve guardare la propria azienda!!

Certo che ricominciare con settaggi, materiali, luci, pannelli ecc ecc nuovi...... :( :( :nono :nono
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Se il bridge lo facesse chaosgroup.... noi utenti cinema voleremmo!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Assolutamente sì: non abbiamo ancora il core 2.0.......e stà per uscire il 3.0! Il che è tutto dire.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Vray4C4D non è tra i prodotti di Chaos Group semplicemente perchè non lo producono nè lo sviluppano loro, è sviluppato e prodotto da LAUBlab KG, che ha in licenza l'uso dell'sdk.
L'attuale versione di vray x cinema (1.2.6.2d) sfrutta già il core 2.35 di vray, quindi su quel fronte non è "indietro". Quello che sta rallentando (e a mio avviso, meglio così) l'uscita dell'update è che finalmente hanno deciso di non passare più per l'sdk di cinema come hanno dovuto fare all'inizio ma di usare direttamente l'sdk di vray. Hanno praticamente riscritto mezzo motore in modo da supportare pienamente il sistema nativo di vray (vrayscene) che aprirà la strada a tutte quelle features presenti anche nelle altre versioni (shaders nativi di vray, compatibilità con quelli di c4d, hair procedurale, materiali x hair, vero motionBlur, vrayRT, DR, multipass, ecc) e renderà più semplice in futuro implementare le novità del core principale. L'ultimo aggiornamento delle news sul forum ufficiale è di 10 giorni fa, quindi tutt'altro che morto, direi.

Good things come to those who wait.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh..........morto no, ma in notevole ritardo sì. Per carità sarà anche un lavorone di riscrittura, ma alla fine si rischia che Vray per Cinema non abbia il core aggiornato. La roadmap stabilita a suo tempo, se non erro, prevedeva l'uscita della v. 1.5 di Vray, ultimo aggiornamento gratuito per i possessori di regolare licenza, per poi uscire con la v. 2, upgrade a pagamento per tutti. A questo punto sembra una rincorsa: siamo alla 1.2.6.2d con core 2.xx, poi si passerà alla 1.5 (con quale core? Il 2.xx? Credo di sì: la sua progettazione è partita sempre dal 2.xx visto che il 3.0 ancora non c'era) che non si sà quando uscirà e se non si sà quando uscirà la 1.5 figuriamoci se si può solo ipotizzare l'uscita della v. 2 (con quale core? A questo punto credo e spero con il 3.0). Però quando Laub arriverà alla v.2, ammettiamo con core 3.0, Vlado sarà alla 3.5 o 4 che sia, visti tempi di rilascio di Vray per Cinema. Non sò se mi sono spiegato e per questo parlavo che Vray per Cinema è "indietro"
visualtricks
Moderatore

ma perchè dire che il core non è aggiornato ? Vray4c4d attualmente usa praticamente la stessa versione di core di quello venduto da chaos.. la versione 3 è stata solo annunciata al Siggraph Asia. L'ultima build di vray per max (2.40.04) contiene più che altro bug-fixes e piccole modifiche ai tool esistenti (che cmq non avremmo in cinema) più il supporto per l'ultima versione di max.
Secondo me si perde di vista l'aspetto fondamentale e cioè che vray allo stato attuale è usabilissimo (ed usato) in produzioni anche molto grandi e impegnative. La maggior parte delle features che arriveranno con la nuova versione andrà a beneficio sì e no del 5% di tutti gli utenti vray..chi già lo usa potrà gioire di qualche chicca in più ma non avrà certo la vita cambiata.
Personalmente preferisco aspettare ed avere un prodotto stabile che funziona, piuttosto che fare da betatester inconsapevole.
Immagine
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

S', certo: il core attuale è il 2.xx per tutti, Cinema compreso. Solo che la 1.5 per Cinema e la successiva 2.0 chissà quando verranno rilasciate. La 1.5 di Cinema, se verrà rilasciata per questa estate, che core avrà? Il 2.xx o il 3.0? Presumibile il 2.xx, a meno che Laub non si fermi, aspetti l'uscita del 3.0 di Vlado e poi ricompili il tutto, con altro ritardo sulla roadmap, che comporterà altro ritardo della 2.0 per Cinema. Ma a quel punto, mesi di ritardo, può essere che Vlado abbia rilasciato la 3.5 o 4 che sia. A questo punto se Laub decidesse di fermarsi, aspettare la 3.0 di Vlado e poi passare direttamente alla 2.0 con core 3.0 sarebbe forse meglio e pazienza per il lavoro svolto sin qui.............
visualtricks
Moderatore

Purtroppo ho finito le palle di cristallo quindi non so dirti :) Il lavoro che stanno facendo su Vray4c4D, come dicevo prima, lo renderà standard al pari delle altre versioni e compatibile con gli aggiornamenti successivi del core principale, quindi è presumibile che vadano, compatibilmente con i tempi tecnici di adattamento, di pari passo. Tutto il resto sono supposizioni.
Immagine
  • Advertising
Rispondi