Portico...con vista!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

grazie Pierluigi..in effetti sulla pianta ci sto lavorando..sto cercando il modo di farle seguire l'andamento del muro..per l'esposizione dell'immagine di fondo lho aumentata,dici di aumentarla ancora?? farò una prova!
Nell'immagine originale da cui ho preso spunto, effettivam l'arco ha un materiale diverso dal muro proprio come ho cercato di riprodurre io..posso provare a fare qlc tentativo e vediamo che esce...
cmq con questi preziosi suggerimenti cercherò di migliore ulteriormente il lavoro..buona giornata e grazie! :)
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

qualche altro piccolo ritocco..e forse ci sono quasi!! :-)
Allegati
PorticatoArco19.jpg
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

penso che cosi possa andar bene!! ;)
Allegati
PorticatoArco20.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2995
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da hurricane »

Devi aumentare un po' la forza del Sole, vedi come è forte sulle facciate delle case della foto che hai usato come sfondo?
Il bordo grigio del portale poi, fallo uscire un po', estrudilo o se è un pezzo a parte spostalo un pochino verso la camera, così è troppo piatto!
Per il resto mi sembra abbastanza buono!
:?:
Ultima modifica di hurricane il sab giu 29, 2013 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
concordo con hurricane... poi ti allego il tuo file con un piccolo lavoro di post produzione. Secondo me funziona di più così. ho contrastato di più l'immagine e ho scurito l'interno del portico per dare di contrasto e profondità. Comunque complimenti è un bel lavoro.
Allegati
post.jpg
post.jpg (119.37 KiB) Visto 873 volte
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

grazie ragazzi..tutti questi consigli mi sono utilissimi...proverò a metterli in pratica e vediamo cosa viene fuori!! :)
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

Eccomi di nuovo...ho seguito i vostri suggerimenti (o almeno ci ho provato!!) grazie ai quali sono riuscito ad ottenere degli evidenti miglioramenti..questo è il risultato!! :)
Allegati
PorticatoArco22.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da pierluigi »

in quest'ultima immagine, il paese di fondo mi sembra abbia troppo contrasto. gli metterei dell'incandescenza.
comunque hai effettivamente migliorato molto ;)
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da arcnello »

manca specularità nei materiali, a parte la panchina, e questo lo rende un po' troppo finto
i muri sembrano un po' troppo piatti, hai utilizzato solo il canale rilievo ? potresti provare con un dispacement anche leggero
anche l'illuminazione non mi convince, le ombre sono slavate, e rendono l'immagine un po' piatta
buon lavoro
ciao_____
Avatar utente
mikiblueyes
Messaggi: 46
Iscritto il: ven ott 26, 2012 9:00 pm

Re: Portico...con vista!!

Messaggio da mikiblueyes »

altra prova...cambiate alcune impostazioni...
Allegati
PorticatoArco24c.jpg
  • Advertising
Rispondi