Ottenere metallo e dividere oggetto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ottenere metallo e dividere oggetto
IMMAGINE RIMOSSA: USATE GLI ALLEGATI DEL FORUM
E poi ho fatto con b-spline questo proiettile solo che non trovo il modo di dividerlo come in foto ed associargli i due colori nelle due parti distinte (rame e ottone)
ps: scusate per la grandezza della foto ma non riesco a metterla sotto spoiler
Re: Ottenere metallo e dividere oggetto
ti dò il benvenuto, però ho dovuto rimuovere l'immagine in quanto nel forum le immagini vanno caricate con l'apposita funzione (invia allegato) che trovi nella parte bassa quando scrivi un messaggio, altrimenti le immagini caricate da fonti esterne possono creare problemi di formattazione delle pagine.
Per quanto riguarda il tuo problema, se hai creato l'oggetto con una LoftNurbs e vuoi mantenere separate le due parti, semplicemente realizza due loft diverse (ognuna con la propria spline) per le due parti, ossia una per il bossolo ed una per l'ogiva cercando di farle combaciare (praticamente come sono nella realtà).
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Con il progetto del proiettile aperto vai nel Material Manager>>Create>>Load Material. Una volta che lo hai nel Material Manager lo trascini sull'oggetto a cui vuoi applicarlo (trascinandolo nel Viewport) oppure lo trascini vicino all'oggetto nell'Object Manager. Se il tuo livello di conoscenza di Cinema è così basilare non sarebbe il caso che ti guardassi un pò di videotutorial e/o altro materiale (compreso l'Help che puoi attivare premendo Crtl+F1)? Le domande che poni sono assolutamente basilari (e ci stà), ma se non sai "destreggiarti" in Cinema si rischia che quello che ti viene detto non lo comprendi perchè appunto ti mancano le basi.................ma non so come inserirlo nel progetto
-
- Advertising
FOLLOW US