Ottenere metallo e dividere oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_Mallo_

Ottenere metallo e dividere oggetto

Messaggio da _Mallo_ »

Ho da poco iniziato ad usare C4D ed ho un po' di problemi nell'ottenere i risultati che voglio. Ora volevo sapere come posso ottenere un materiale simile a questo (ottone)?

IMMAGINE RIMOSSA: USATE GLI ALLEGATI DEL FORUM

E poi ho fatto con b-spline questo proiettile solo che non trovo il modo di dividerlo come in foto ed associargli i due colori nelle due parti distinte (rame e ottone)
ps: scusate per la grandezza della foto ma non riesco a metterla sotto spoiler
Allegati
proiettile.jpg
Ultima modifica di _Mallo_ il gio lug 04, 2013 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Arkimed
Moderatore

Re: Ottenere metallo e dividere oggetto

Messaggio da Arkimed »

Ciao Mallo,
ti dò il benvenuto, però ho dovuto rimuovere l'immagine in quanto nel forum le immagini vanno caricate con l'apposita funzione (invia allegato) che trovi nella parte bassa quando scrivi un messaggio, altrimenti le immagini caricate da fonti esterne possono creare problemi di formattazione delle pagine.

Per quanto riguarda il tuo problema, se hai creato l'oggetto con una LoftNurbs e vuoi mantenere separate le due parti, semplicemente realizza due loft diverse (ognuna con la propria spline) per le due parti, ossia una per il bossolo ed una per l'ogiva cercando di farle combaciare (praticamente come sono nella realtà).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

Ok grazie, non mi ero accorto della funzione per gli allegati scusate. Invece per quanto riguarda il colore ho trovato un file qui sul sito che rispecchia bene o male le mie necessità ma non so come inserirlo nel progetto, riesco solo ad aprirlo in un nuovo progetto.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ma non so come inserirlo nel progetto
Con il progetto del proiettile aperto vai nel Material Manager>>Create>>Load Material. Una volta che lo hai nel Material Manager lo trascini sull'oggetto a cui vuoi applicarlo (trascinandolo nel Viewport) oppure lo trascini vicino all'oggetto nell'Object Manager. Se il tuo livello di conoscenza di Cinema è così basilare non sarebbe il caso che ti guardassi un pò di videotutorial e/o altro materiale (compreso l'Help che puoi attivare premendo Crtl+F1)? Le domande che poni sono assolutamente basilari (e ci stà), ma se non sai "destreggiarti" in Cinema si rischia che quello che ti viene detto non lo comprendi perchè appunto ti mancano le basi.................
_Mallo_

Messaggio da _Mallo_ »

Grazie per la risposta, si sto seguendo varie guide e tutorial anche se purtroppo non trovo nulla di molto approfondito. Farò sicuramente una ricerca qui sul vostro sito ora che sono registrato!
  • Advertising
Rispondi