Terrazzo..sul mare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mikiblueyes

Terrazzo..sul mare

Messaggio da mikiblueyes »

Ciao a tutti...per restare in tema estivo..mi è venuta l'idea da un'immagine trovata sul web..e cosi eccomi qui a fare delle prove..al solito sono ben accetti consigli e suggerimenti..

.....WORK IN PROGRESS .....
Allegati
EolieTerrazzoRender5.jpg
62VAMPIRO

Re: Terrazzo..sul mare

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh....ottimo inizio direi. Attento alle foglie d'edera che sembrano sospese in aria. Casomai puoi correggere in poost-produzione (quindi da tenere come nota del da farsi). La piantina mi sembra un pò troppo "plasticosa". Cmq per essere un'inizio e un buon inizio. Mi piace l'illuminazione............
nexzac

Messaggio da nexzac »

terrei le verticali dritte :)
seguo :) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mikiblueyes

62VAMPIRO ha scritto:Beh....ottimo inizio direi. Attento alle foglie d'edera che sembrano sospese in aria. Casomai puoi correggere in poost-produzione (quindi da tenere come nota del da farsi). La piantina mi sembra un pò troppo "plasticosa". Cmq per essere un'inizio e un buon inizio. Mi piace l'illuminazione............

Grazie..come ho detto è solo l'inizio..cercherò di migliorarla strada facendo (secondo le mie capacità..limitate purtroppo)..in effetti la pianta lho messa li per prova..se ne trovo qlc che renda meglio l'idea la metterò sicuramente..ora mi concentrerò sui vari materiali e poi andrò a rifinire un po tutto..
I vostri suggerimenti e/o consigli sono ben accetti, mi sono sempre serviti per migliorare i miei (pochi) lavori.
mikiblueyes

I lavori procedono..che ve ne pare?? ancora sono in fase di prova, cerco la soluzione migliore..
Allegati
EolieTerrazzoRender9.jpg
Marcok

Messaggio da Marcok »

Ciao!

Più che "plasticosa" la piantina mi sembra un po' triste...con quelle 3 foglie, li da sola...poveretta :( cercherei assolutamente un modello migliore che si adatti meglio alla scena. In più, fotograficamente parlando, se la metti lì, proprio in mezzo alla scena, rischi di farla diventare il "soggetto" del render e di sminuire la vista generale.

Il deterioramento del muro mi piace molto, unica cosa direi che forse è un po' troppo saturo. Il rosso sembra appena dato, mentre invece trovandosi abbastanza al sole, ed essendo un po' fatiscente anche il colore dovrebbe essere più sbiadito!

Ultima cosa, ti consiglio di modellare meglio i bordi delle sedute, nel senso che mi sembrano molto netti. Un poì di smussamenti e crepe non farebbero male :)

Buon weekend!

P.S. Ingrandirei le foglie dell'edera ;)
-
Immagine
mikiblueyes

Marcok ha scritto:Ciao!

Più che "plasticosa" la piantina mi sembra un po' triste...con quelle 3 foglie, li da sola...poveretta :( cercherei assolutamente un modello migliore che si adatti meglio alla scena. In più, fotograficamente parlando, se la metti lì, proprio in mezzo alla scena, rischi di farla diventare il "soggetto" del render e di sminuire la vista generale.

Il deterioramento del muro mi piace molto, unica cosa direi che forse è un po' troppo saturo. Il rosso sembra appena dato, mentre invece trovandosi abbastanza al sole, ed essendo un po' fatiscente anche il colore dovrebbe essere più sbiadito!

Ultima cosa, ti consiglio di modellare meglio i bordi delle sedute, nel senso che mi sembrano molto netti. Un poì di smussamenti e crepe non farebbero male :)

Buon weekend!

P.S. Ingrandirei le foglie dell'edera ;)
Sono d'accordo con te sulla piantina, ne sto cercando qualcuna migliore..cmq nella foto da cui ho preso spunto la pianta è messa esattamente li!!!
In linea di massima ho cercato di rispettare quanto piu possibile la foto originale anche come colori..cmq ancora il lavoro non è terminato..cercherò di apportare degli ulteriori miglioramenti..
grazie cmq x avermi dato la tua opinione.. :-)
mikiblueyes

Aggiunte nuove piante..sinceramente ora mi piace molto di più..aggiunto anche lanternino con lampadina..
che ne pensate??
Allegati
EolieTerrazzoRender10.jpg
mikiblueyes

posto un'altra immagine con alcune novità... i lavori proseguono!! :-)
Allegati
EolieTerrazzoRender11.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

bravo, questa mi piace, vissuta proprio!!!!

raddrizza però ste verticali che stonano un pochetto in questa immagine veramente bella!!

ps: buttarci un paio di cuscini sopra alla panca in muratura?

pps: non riesci modificando la posizione del sole a generare più ombra sul pavimento?
  • Advertising
Rispondi