problema con filmato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
thestory2

Re: problema con filmato

Messaggio da thestory2 »

fino ad ora era voluta... io lo uso così di solito.. ho provato a cambiarlo..ho le dita incrociate!
thestory2

Messaggio da thestory2 »

il problema delle ombre persiste... ci mette solo di più a renderizzare hahahahah
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

hai mica toccato i parametri di compressione del jpeg?
sembra che ci sia qualche cosa che comprime troppo o qualche effetto strano dovuto a una sorta di post produzione.

Fai queste prove e guarda se a ogni step cambia qualcosa
Metti il rendering in tiff
Prova a sganciare un attimo tutta la post produzione aloni etc etc

e guarda se con le opzioni di default ti fa lo stesso il difetto
thestory2

Messaggio da thestory2 »

fatto come hai detto nulla ancora.. le ombre rimangono "stratificate".. provo a salvare gli oggetti in un presettaggio, e metterni in un nuovo progetto... magari ho combinato qualche cagata senza volerlo
thestory2

Messaggio da thestory2 »

:// ... dopo questa mi do all'ippica hahaha...niente da fare, le ombre sono di default... magari è la mia installazione di cinema che è uscita male... reinstallo e riprovo :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

thestory2 ha scritto: volendo posso renderizzare nel visualizzatore tutte le immagini una per una.. ma essendo 300 fotogrammi mi sembra una perdita di tempo, e in più se poi dovrò fare altri video capire dov'è l'errore mi farebbe felice!!
L'anteprima ovviamente serve per fare l'anteprima...non puoi usarla per il render definitivo. Il metodo finale corretto è Renderizza in visualizzatore immagini. L'unica cosa è che devi impostare la Gamma Fotogramma in modo che comprenda tutti i frame, altrimenti ti renderizza solo il frame corrente. Specificando l'intervallo di frame, quando gli dai il via li fa tutti uno dietro l'altro.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
thestory2

Messaggio da thestory2 »

Graziee!!!...una cosa...io non avendolo mai fatto...non so come selezionare tutti i fotogrammi...mi sai dire come si può fare?? Grazie mille :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

lì da dove ti ho detto, Gamma Fotogramma, devi impostarla su Tutti i Frames.
Ti consiglio, visto anche che sei alle prime armi, di dare sempre un occhiata alla documentazione del programma, dove ci sono spiegati in dettaglio tutti i parametri e le funzioni.
Allegati
Schermata 2013-09-09 a 15.46.57.jpg
Schermata 2013-09-09 a 15.46.57.jpg (54.87 KiB) Visto 756 volte
Schermata 2013-09-09 a 15.50.24.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
thestory2

Messaggio da thestory2 »

siii... poi l ho trovato... grazie a tutti... e tutto sto macello è nato da una guida scrausa trovata su internet.. che mi diceva di cliccare "anteprima" per renderizzare -.- ancora grazie... e direi che per oggi ho smesso di "bestemmiare" sulle procedure di cinema ;)
  • Advertising
Rispondi