Texture allungata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nrik

Texture allungata

Messaggio da nrik »

Buongiorno a tutti, sto realizzando questo progetto, e mi trovo a combattere con la texture! mi sono scaricato anche il capitolo dallo shop ma non ne vengo a capo... in alcuni punti come notate la texture dei muri è allungata... posso risolvere senza stare a ricreare la mappa di tutta la struttura?

Non badate alle dimensioni delle texture le ho messe al volo...
Allegati
MAPPATURA UVW
MAPPATURA UVW
PROIEZIONE CUBICA
PROIEZIONE CUBICA
myskin

Re: Texture allungata

Messaggio da myskin »

ciao nrik, è un oggetto unico poligonale? In genere succede quando tiri, estrudi una selezione di poligoni.
Se si è incasinata la mappa potresti mettere mano con bodypaint-edit solo sui poligoni incriminati (selezioni, mappatura UV->proiezione->cubica) poi ritorni nell'interfaccia standard. Magari fai una copia di sicurezza prima di giocarci! :idea:
Però..strano, lo stiramento non dovrebbe più manifestarsi con la modalità cubica.. forse è assegnato ad un tag di selezione? boh! :o
nrik

Re: Texture allungata

Messaggio da nrik »

myskin ha scritto:ciao nrik, è un oggetto unico poligonale? In genere succede quando tiri, estrudi una selezione di poligoni.
Se si è incasinata la mappa potresti mettere mano con bodypaint-edit solo sui poligoni incriminati (selezioni, mappatura UV->proiezione->cubica) poi ritorni nell'interfaccia standard. Magari fai una copia di sicurezza prima di giocarci! :idea:
Però..strano, lo stiramento non dovrebbe più manifestarsi con la modalità cubica.. forse è assegnato ad un tag di selezione? boh! :o

ho creato tutto estrudendo spline poi ho modificato con booleane estrusioni ecc.. ora è tutto un unico oggetto poligonale, provo con BP come mi hai appena detto.. grazie della risposta
  • Advertising
Rispondi