tempi di rendering assurdi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
tempi di rendering assurdi
p.s. il calcolo della gi più o meno impiega lo stesso tempo.. è quando appaiono i quadratini del processore che inizia ad "incepparsi"
- visualtricks
- Moderatore
Re: tempi di rendering assurdi
adesso per nessun motivo al mondo vorrei interrompere il rendering, mi serve per stasera... comunque avevo provato ad incollare in una nuova scena e non era cambiato nulla... era migliorato giusto di poco... Per quanto riguarda il threshold quanto mi consigli di mettere? se ne veniamo fuori posso anche stopparlo a mio rischio e pericolo logicamentevisualtricks ha scritto:ciao, bhe avrai cambiato magari qualche impostazione dell'antialiasing ? Così ad occhio, di robe che incidono sui tempi vedo il threshold molto basso (anche se le suddivisioni sono solo 8) e il filtro attivato. Se non sei sicuro di quello che hai cambiato, forse ti conviene creare una nuova impostazione da zero. In aggiunta, magari hai messo qualcosa nei materiali che può rallentare ? Chessò un bump procedurale, del displacement ?

P.S. consa intendi per "bump procedurale del displacement"? non so cosa sia quindi non penso di averlo messo

- Allegati
-
- Schermata 2013-11-12 alle 11.51.46.jpg (26.41 KiB) Visto 765 volte
non converrebbe tenere di default tutto e poi caso mai cambiare le cose all'occorrenza?
perché molti oggetti mi venivano "seghettati", e facendo delle prove mi è sembrato che vray lavorasse più velocemente lasciando a 8 subdivs. max e abbassando il threshold... se alzavo le subdivs. ad esempio a 16 mi sembrava rallentasse di più...nexzac ha scritto:è molto probabile che sia il treshold...x quanto sia solo a 8 il valore di 0.001 è da suicidio, xchè l'hai messo così?
non converrebbe tenere di default tutto e poi caso mai cambiare le cose all'occorrenza?
per quello che so il "threshold" regola la sensibilità alla variazione di intensità dei pixel, quindi se il valore è più basso in poche parole vray tenderà più spesso ad usare un valore più alto (che non supererà mai le max subdivs.) di campioni per pixel, e se è più alto tenderà verso le min subdivs... l'ho spiegato al volo ma penso sia così giusto?
il problema è sempre trovare un giusto compromesso...

EDIT: per qualche strano motivo nella mia mente il valore default del threshold sembrava essere 0.009... ho aperto una nuova scena e.... sono un id**ta..... 0.01 è il default

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ora provo a riattivarlo il subpixel map. l'avevo tolto perché i tempi salivano ancora di più...per il discorso del filtro, con catmull non dovrebbe accentuare i bordi? per le rppresentazioni architettoniche l'ho sempre usato e non mi ha mai fatto "versi strani"hurricane ha scritto:Ti venivano seghettate perché non hai attivato il Subpixel Mapping sotto la tab del Color Mapping, e perché hai filtri attivati nell'Antialiasing!!

-
- Advertising
FOLLOW US