creazione mancorrente elicoidale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
arcnello

creazione mancorrente elicoidale

Messaggio da arcnello »

salve a tutti
devo fare un tridimensionale di una ringhiera, molto semplice formata da elementi tondi a correre lungo il tracciato della scala
per quanto riguarda le parti rettilinee non ci sono problemi, il problema mi sorge nel tratto curvo
allego un paio di immagini per meglio comprendere
sono un po' arrugginito nella modellazione in cinema e mi sarebbe utile un'indicazione per risolvermi il problema
ho pensato di usare lo strumento elica per stabilire il tracciato... ma poi mi sono arenato :shock:
grazie a chi mi darà una mano :)
ciao____________
Allegati
planimetria del tracciato
planimetria del tracciato
01.JPG
cesgimami

Re: creazione mancorrente elicoidale

Messaggio da cesgimami »

usa una sweep nurbs,spero di aver capito quello che ti serve.mi sembra di no,tu chiedevi di spostare la spline in maniera che non vada diciamo parallela al piano,giusto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Messaggio da arcnello »

praticamente il mancorrente che devo modellare deve seguire il profilo tondo, esso avrà sezione circolare
la mia prova che ho postato in cinema è per definire il percorso del profilo di estrusione
ora il problema che ho (so che sarà semplicissimo agli occhi di chi mastica quotidianamente la modellazione in cinema) è mettere in gerarchia gli elementi per avere il modello
grazie
ciao___________
arcnello

Messaggio da arcnello »

ok, ci sono riuscito
al posto del disco ho inserito un cerchio come sezione da estrudere
grazie dell'aiuto :)
ciao_____
Allegati
Cattura.JPG
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se ti puo servire guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=zjumshiUW2U
ciao
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Messaggio da arcnello »

cesgimami ha scritto:se ti puo servire guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=zjumshiUW2U
ciao

;)
buon lavoro
ciao_______
  • Advertising