Continuare una spline interrotta
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Continuare una spline interrotta
Re: Continuare una spline interrotta
Se vuoi aggiungere punti dal primo punto spline, premi CRTL + SHIFT + clic sinistro. Per spostare i punti inseriti lungo un asse specifico, premi solo SHIFT + tasto sinistro e sposti il mouse nella direzione voluta. Per aggiungere punti alla spline ( lungo il percorso),posizioni il mouse sulla spline premi CTRL ( il cursore cambia in una icona a punti) + clic sinistro...
Ps. per valutare l'altezza del punto rispetto ad un altro, c'è un piccolo trucco che può risultare comodissimo, cliccando il tasto destro del mouse + CTRL su un'asse del punto, quest'ultimo si allunga all'infinito...
quindi su mac dovrebbe essere CMD... ma non funzionaabe3d ha scritto:...con una sola accortezza, devi selezionare lo strumento muovi ( o scala, o ruota)...
Se vuoi aggiungere punti dal primo punto spline, premi CRTL + SHIFT + clic sinistro. Per spostare i punti inseriti lungo un asse specifico, premi solo SHIFT + tasto sinistro e sposti il mouse nella direzione voluta. Per aggiungere punti alla spline ( lungo il percorso),posizioni il mouse sulla spline premi CTRL ( il cursore cambia in una icona a punti) + clic sinistro...
Ps. per valutare l'altezza del punto rispetto ad un altro, c'è un piccolo trucco che può risultare comodissimo, cliccando il tasto destro del mouse + CTRL su un'asse del punto, quest'ultimo si allunga all'infinito...
forse mi sono spiegato male, non voglio aggiungere punti lungo la spline creata, ma continuarla riagganciandomici...62VAMPIRO ha scritto:Funziona, funziona: quando ti sei posizionato sull'ultimo punto (lo devi prima selezionare), tieni premuto Crtl (CMD su Mac credo) e cliccare ripetutamente sul tasto sx del mouse: nel cursore (come detto da Abe) compaiono dei "puntini" e a quel punto vengono aggiunti tanti punti quanti sono i clicks sul tasto sx del mouse...........Credo che il tuo sia un problema, come dire, di manualità...........
nrik ha scritto:forse mi sono spiegato male, non voglio aggiungere punti lungo la spline creata, ma continuarla riagganciandomici...62VAMPIRO ha scritto:Funziona, funziona: quando ti sei posizionato sull'ultimo punto (lo devi prima selezionare), tieni premuto Crtl (CMD su Mac credo) e cliccare ripetutamente sul tasto sx del mouse: nel cursore (come detto da Abe) compaiono dei "puntini" e a quel punto vengono aggiunti tanti punti quanti sono i clicks sul tasto sx del mouse...........Credo che il tuo sia un problema, come dire, di manualità...........
EDIT... ci sono appena riuscito grazie
-
- Advertising

FOLLOW US